News | 11 July 2018 | Autore: redazione

​Guarnizioni Athena negli USA
Con l’acquisizione degli assets di SCE Gaskets, azienda americana specializzata nella produzione di guarnizioni per il mercato OE e IAM, la vincentina Athena espande ancor di più la propria presenza internazionale portando negli USA le sue guarnizioni per il primo impianto e aftermarket.

“Siamo estremamente soddisfatti, nonostante il lungo processo che ha richiesto questa acquisizione", ha affermato Giovanni Mancassola, presidente e fondatore di Athena. “Ci attende una grande sfida – continua Mancassola -  ma siamo contenti di essere riusciti ad aggiungere un altro anello alla catena della presenza internazionale del Gruppo Athena. Produrre negli Stati Uniti guarnizioni e altri articoli tecnici è il risultato di un sogno che inseguiamo da più di vent’anni”.

L’azienda SCE è stata fondata nel 1991 dalla famiglia Hunter e quattro suoi membri dirigeranno la newco Athena-SCE Inc. in Tennessee, Stato prescelto per le indubbie opportunità che offre sia in termini di centralità rispetto al mercato, costi sostenibili ed esperienze tecnico/produttive facilmente accessibili.

La nuova società, nata anche per soddisfare le esigenze di delocalizzazione produttiva per i clienti primo impianto Europei con sedi nell’ area NAFTA, ha un piano di crescita estremamente ambizioso che prevede, nella sua prima fase, l’allineamento tecnologico e produttivo rispetto a quanto oggi praticato nell’Headquarter di Alonte- Italia.

Photogallery

Tags: guarnizioni athena

Leggi anche