News | 19 July 2018 | Autore: redazione

​UFI Filters e Sofima: le novità dal web
UFI Filters si presenta oggi con un nuovo sito web (www.ufifilters.com), moderno e consultabile sia da mobile sia da tablet, e con i nuovi cataloghi online per i marchi aftermarket UFI e Sofima: strumenti importanti che forniscono sia una dettagliata panoramica sulla realtà internazionale del gruppo sia una consultazione completa dei codici in gamma.

Tra le novità dei suoi nuovi portali spiccano le web app interattive UFI e Sofima: due applicazioni dimaniche e multilingua attraverso cui testare le proprie competenze nella sezione “Quiz” dedicata, e dimostrare così di conoscere la qualità e la tecnologia dei prodotti del primo equipaggiamento e dell’IAM.

Caratteristiche del sito corporate

14 stabilimenti produttivi, oltre 4.000 dipendenti in 16 paesi, 120 tecnici specializzati nei propri centri di innovazione e ricerca, sono solo alcuni dei numeri presentati dal sito corporate nel quale ritroviamo le molteplici aree di business del gruppo: l’Original Equipment per auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti, il Thermal Management, l’Aftermarket con i due brand UFI Filters e Sofima Filter, la divisione Hydraulics dedicata alla filtrazione oleodinamica per applicazioni mobili e fisse, la High Tech Division rivolta allo sviluppo di tecnologie ad elevate prestazioni.

Ufifilters.com è l’accesso online alle ultime novità del mondo UFI, a livello mondiale: grazie ad una sezione dedicata alle “news” e ad una “vetrina” in home page che focalizza l’attenzione sui prodotti e sulle più recenti innovazioni tecnologiche, l’azienda apre le sue porte al pubblico.
 

Navigazione semplice e intuitiva

Nei nuovi Siti dedicati all’aftermarket UFI e Sofima, il cliente ha un accesso immediato ai cataloghi che contano oltre 2.800 riferimenti su ciascun brand, con più di 150 nuovi codici inseriti ogni anno. È possibile accedere già dalla home page alle prime quattro tipologie di catalogo (auto/veicoli commerciali, autocarro, mezzi agricoli e moto), divise per marca e modello; è altresì possibile avviare ricerche libere di codici prodotto e applicazioni.

La sezione “nuovi prodotti” permette di essere sempre aggiornati sugli inserimenti in gamma e prossimamente sarà implementata la funzionalità di dealer locator, dove trovare i contatti della rete distributiva dei prodotti UFI e Sofima.
Si può affinare la consultazione ad un livello ulteriore nel sito dedicato al catalogo, dove poter cercare anche codice competitors, dimensione filtro e nuovi prodotti e visionare le schede del singolo ricambio, il tutto con un’interfaccia che rende la navigazione semplice, intuitiva e veloce.

Photogallery

Tags: filtri ufi filters sofima ufi

Leggi anche