News | 23 July 2018 | Autore: redazione

​Liqui Moly ad Automechanika 2018: attrezzature per l’officina

Oli, lubrificanti e attrezzature per l’officina: per conoscere tutte le novità Liqui Moly l’appuntamento è ad Automechanika Frankfurt (Hall. 9.1, stand C06).

Con l’obiettivo di assistere le officine nel loro lavoro quotidiano, Liqui Moly torna ad Automechanika Frankfurt con importanti novità per gli autoriparatori.
La prima è il JetClean Tronic II: innovativa attrezzatura attraverso la quale le officine possono sottoporre il motore e il sistema di alimentazione a una pulizia approfondita. Più in dettaglio, rimuove i depositi in modo particolarmente rapido e approfondito. Collegato al sistema a iniezione o aspirazione, lo strumento lo riempie con additivi detergenti appositi. Il processo di pulizia viene poi controllato dallo strumento stesso.

Il meccanico nel frattempo può effettuare altri lavori, avendo la garanzia che tutto andrà per il verso giusto e che il sistema di alimentazione poi non richiederà dispendiose operazioni di spurgo. Altrimenti, per ottenere lo stesso risultato, non resterebbe altro che smontare i componenti e pulirli manualmente – un’operazione decisamente più complicata e dispendiosa.
L’officina può offrire la pulizia sia come servizio separato mirato a un problema specifico, sia come integrazione al tagliando annuale in via preventiva. E proprio nei veicoli molto sollecitati il cliente sente subito una differenza evidente. A seconda del numero di pulizie effettuate, JetClean Tronic II si ammortizza già dopo poche settimane. È adatto non solo per automobili, ma anche per veicoli commerciali, macchine di movimento terra, motociclette e imbarcazioni.

La seconda, invece, è GearTronic II per il difficile cambio dell’olio nelle trasmissioni automatiche. L'operazione delicata di svuotamento e rifornimento contemporaneo del cambio avviene in modo completamente automatico e non necessita di controllo. La gestione dei menu tramite tastiera unitamente allo schermo LCD è supportata da computer ed è particolarmente intuitiva. Per aiutare il meccanico nel suo lavoro, Gear Tronic II contiene una banca dati dei veicoli e indica quale olio cambio serve a un determinato veicolo e qual è la quantità necessaria per il rifornimento. Questo facilita il lavoro quotidiano e previene errori e costosi reclami.

Gear Tronic II non solo gestisce il cambio dell’olio, ma consente anche un’integrazione del servizio con gli additivi detergenti e di manutenzione. Questo è tecnicamente utile e rappresenta una fonte di introito addizionale per l’officina.

Photogallery

Tags: Liqui Moly attrezzature officina automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche