News | 25 Luglio 2018 | Autore: Giacomo Macrì

​Scarpe Berner New Age: sicurezza in officina

Da sempre vicina alle esigenze degli autoriparatori, Berner presenta al mercato una nuova sneaker e una gamma completa, e in continua evoluzione, di calzature antinfortunistiche.

Attiva in Italia dal 1974, Berner è da sempre sinonimo di calzature da lavoro di alta qualità. L’azienda ha introdotto nella sua gamma di calzature antinfortunistiche “New Age”: una nuova sneaker da lavoro sicura, versatile, ma allo stesso tempo esteticamente gradevole.

New Age: le caratteristiche

La calzatura antinfortunistica presentata da Berner ha l’aspetto di una classica scarpa da ginnastica, realizzata in pelle scamosciata blu.
New Age è progettata secondo la norma EN ISO 20345:2011 e risponde ai requisiti tecnici per i DPI di seconda categoria. Si tratta di un modello con categoria di sicurezza S1P, indicato per tutte le attività svolte in ambienti asciutti, dove i lavoratori sono sottoposti ad un elevato rischio di schiacciamento dell’avampiede e dove si possa verificare rischio di perforazione.

La suola in PU/PU ha proprietà antiscivolo, antistatiche ed è in grado di resistere all’abrasione. La fodera interna Wing Tex, tessuta con reticolo in micro-canali, garantisce la massima traspirabilità del piede.

New Age presenta inoltre una calzata Natural Comfort 11 Mondo Point, con sottopiede anatomico e traspirante, al fine di rendere più semplice l’areazione del piede.
Lo shock absorber in gel posizionato in zona tallone rende la calzata ancora più confortevole e sicura. Infine, il puntale in alluminio perforato rende ancora una volta la scarpa più sicura e traspirante.
 

Una soletta ad hoc

Le scarpe antinfortunistiche, specialmente se appena acquistate, spesso si rivelano scomode. Ciò accade perché si tratta di calzature particolarmente strutturate alle quali la forma del piede impiega comunemente del tempo ad adattarsi. Berner si è mossa anche in questo senso, progettando una soletta/sottopiede ad hoc.
Il sottopiede defaticante Insole Gel Plus, ideato da Berner, si compone di tre materiali differenti, che rispondono alle esigenze di tre diverse aree del piede:
1) fibra di cocco: materiale dalle qualità assorbenti e termoregolanti, posizionato nella parte alta del piede;
2) EVA microforata: etilene vinil acetato, materia plastica utilizzata per la realizzazione di prodotti flessibili ed elastici. Grazie alle sue qualità permette di creare un sistema di stabilizzazione dell’arco plantare. Previene inoltre l’attacco da funghi e batteri, è anallergico e atossico;
3) gel: posizionato a livello del tallone, ha azione defaticante e previene le lesioni muscolari.

Photogallery

Tags: Berner

Leggi anche

ARTICOLI | 10/01/2019Berner: il futuro è il servizio