News | 06 Settembre 2018 | Autore: redazione

​Tutte le soluzioni eXponentia in mostra a Francoforte

Per scoprire il portfolio rinnovato di soluzioni automotive di eXponentia l’appuntamento è ad Automechanika Frankfurt (Pad.2.0, Stand A75).

Nata dall’unione delle storiche realtà DAF Conseil, MivarGroup e Tekné Consulting, specializzate nell’assistenza e formazione tecnica e in soluzioni web per il settore Automotive, eXponentia si presenta quest’anno ad Automechanika Frankfurt con un portfolio di servizi rinnovati e altamente personalizzabili, già diffusi a livello europeo. Per l’occasione sarà possibile esaminare alcuni tra i servizi più richiesti attraverso appositi tablet e visionare, in anteprima, il nuovo spot dell’azienda: “Beyond Automotive”.

Attiva a livello internazionale da oltre 10 anni, eXponentia è tra i protagonisti nella fornitura di servizi di consulenza, formazione e assistenza automotive grazie alla partnership con numerose aziende operanti in tutta Europa. Banche dati efficienti e aggiornate, processi integrati e compatibili, software e gestionali multidevice, partnership europee.
 
eXponentia in numeri:
●             1 Team internazionale composto da più di 100 professionisti
●             6 Lingue differenti per l’assistenza tecnica
●             80 Corsi di formazione
●             Milioni di dati tecnici gestiti ogni giorno
●             30.000 officine supportate in tutta Europa
●             2 Milioni di automobilisti assistiti in tutta Europa
 
“Una tipica vettura oggi è composta da più di 2.750 componenti e in un’auto di classe media sono presenti circa 13 km di cavi. L’evoluzione tecnologica è inarrestabile”, sostiene Patrick Lo Pinto – CEO eXponentia. “Effettuare lavori a regola d’arte nell’interezza del processo di manutenzione dei veicoli è sempre più complesso” – prosegue Lo Pinto – “e si può dire che, a fare la differenza sono sempre più la capacità di analisi, la preparazione tecnica e la velocità nella risoluzione delle problematiche, in un contesto in cui i clienti sono sempre più esigenti e alla ricerca di soluzioni innovative”. Lo Pinto è sicuro: “Il paradigma del nostro settore è mutato e continuerà ad evolvere velocemente, ed è qui che entrano in gioco le soluzioni adattabili di eXponentia”.

“I nostri servizi di assistenza e supporto, le banche dati, i nostri software gestionali, uniti a uno staff internazionale di oltre 100 professionisti, forniscono ogni giorno soluzioni in grado di colmare gap procedurali, gestionali e tecnici. Con i nostri servizi personalizzati rispondiamo a tutte le esigenze della filiera automotive, dei professionisti della manutenzione dei veicoli, e degli automobilisti europei e mondiali.”
 

I servizi sotto i riflettori

Il portfolio di servizi che eXponentia presenta al Pad. 2.0, Stand A75 di Automechanika comprende:
 
●             Assistenza telefonica e supporto multilingue
●             Formazione per professionisti
●             Database Automotive aggiornati
●             Applicazioni mobile per tablet e smartphone
●             DMS - Data Management System
●             CRM - Customer Relationship Management
●             ERP - Enterprise Resource Planning
●             Gestione garanzie ricambi
●             Soluzioni IT per la gestione dei processi
●             Gestione flotte auto con supporto tecnico e legale
●             Software innovativi
 
 
Tutti i servizi eXponentia vengono erogati in white label e sono rivolti a produttori auto e produttori di ricambi e attrezzatura, network di autofficine, distributori di ricambi, assicurazioni e gestori di flotte auto.
 
Per vedere il video del CEO Patrick Lo Pinto e dei partners eXponentia clicca qui.

Photogallery

Tags: teknè exponentia automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche