News | 07 Settembre 2018 | Autore: redazione

Turbo, valvole EGR e serbatoi di espansione: le novità di Nissens ad Automechanika

Appuntamento a Francoforte hall 3.0 stand E21 per scoprire le novità nella gamma prodotti distribuita da Nissens.
 

Nota sul mercato aftermarket per la sua specializzazione nella produzione di sistemi di raffreddamento e climatizzazione, Nissens lancia un nuovo segmento di prodotti in occasione della fiera Automechanika di Francoforte (hall 3.0 stand E21).

Il segmento denominato “Efficienza ed emissioni” comprende attualmente due gruppi di prodotti nuovi mai offerti in precedenza da Nissens: turbocompressori e valvole EGR per le autovetture.
Con l’introduzione della categoria “Efficienza ed emissioni”, che comprende anche gli intercooler, Nissens si orienta verso una strategia di prodotto aggressiva.

Così spiega questo nuovo ampliamento di gamma Klavs T. Pedersen, Senior Vice President di Nissens Automotive:
“Per Nissens è importante essere un prezioso partner strategico dei suoi clienti, in grado di ascoltarne le esigenze. Siamo un’azienda conosciuta per l’alto livello tecnologico dei prodotti che lanciamo sul mercato e per questo motivo abbiamo ricevuto numerose richieste di turbocompressori e valvole EGR. C’era la necessità di un prodotto aftermarket di alta qualità e di un’alternativa concettuale agli OE che abbiamo deciso di soddisfare rispondendo alle richieste dei nostri clienti. Come una delle poche aziende impegnate al 100% nell’aftermarket, con il lancio dei nostri turbocompressori e delle nostre valvole EGR possiamo offrire una gamma di nuovissimi prodotti in linea con la qualità OE”.
 
Turbocompressori Nissens
Il programma Nissens per i prodotti della categoria “Efficienza ed emissioni” è in fase di sviluppo da molto tempo. L’azienda ha avviato il progetto nel 2014.
Da allora, è riuscita a lanciare sul mercato più di 1.000 turbocompressori nell’ambito di un vasto test sul campo finalizzato a garantire l’alta qualità dei prodotti Nissens.
“Il nostro obiettivo era chiaro: produrre turbocompressori senza alcun compromesso. Pertanto, abbiamo adottato un elaborato processo di reingegnerizzazione e verifica, conducendo al contempo con successo test sul campo in Danimarca, Polonia, Spagna e Svezia. Questo ci ha fornito preziose informazioni sui prodotti prima del loro lancio ad Automechanika e ci ha dimostrato l’eccezionalità della nostra offerta al mercato”, spiega Klavs T. Pedersen.
La gamma di turbocompressori Nissens è composta da più di 100 numeri di particolare montati su oltre 1.150 articoli OE. Tutti i turbocompressori Nissens rientrano nel concetto “First Fit” di Nissens, vale a dire che sono dotati di kit di guarnizione, bulloni elastici, lubrificanti e guide di installazione per un montaggio facile e veloce.
Tutti i turbocompressori Nissens offrono una qualità in linea con gli standard OE.
I turbocompressori Nissens saranno disponibili a partire dall’11 settembre 2018

Valvole EGR
Le valvole EGR saranno presentate come novità a Francoforte, ma saranno disponibili per il mercato solo nel 2019. Tutte le valvole EGR di Nissens garantiranno la stessa qualità dei prodotti OE.
 “Stiamo ancora facendo gli ultimi ritocchi alla nostra gamma EGR e pertanto non la presenteremo prima del 2019. Sebbene negli ultimi due anni abbiamo lavorato intensamente sul prodotto, desideriamo comunque condurre altri test e verifiche sulle valvole che offriremo. I nostri sofisticati processi di analisi e qualità sono fondamentali per permetterci di offrire prodotti in grado di soddisfare i più elevati standard di qualità OE”, spiega Klavs T. Pedersen.
 
 
Serbatoi di espansione: un’offerta maggiore per i camion
Le novità di Nissens non riguardano solo i turbocompressori e le valvole EGR. Saranno presentati anche serbatoi di espansione per camion, che hanno già fornito buoni risultati prima del lancio.
“I serbatoi di espansione sono una naturale estensione della nostra gamma di prodotti per camion, che include già componenti essenziali del sistema di raffreddamento del motore, come radiatori, sistemi di raffreddamento olio, frizioni ventola e intercooler. A supporto del nostro scrupoloso processo di verifica e qualità previsto dalla fase di sviluppo dei serbatoi di espansione, questi sono inviati al nostro caro amico e partner tecnico, nonché Campione Europeo di Truck Racing, Jochen Hahn. Jochen ha installato un nostro serbatoio di espansione sul suo Iveco Stralis 440 E 56 XP prima dell’inizio della stagione 2018 ed è attualmente in testa al Campionato Europeo. Questo ci fa capire pertanto che il prodotto funziona, anche nelle condizioni più estreme”, conclude Klavs T. Pedersen.
La gamma di serbatoi di espansione Nissens è composta da 26 numeri di particolare montati su oltre 100 articoli OE e su più di 360 modelli di camion. I serbatoi di espansione di Nissens rientrano nel concetto “First Fit” della casa, in quanto sono provvisti di tappi e sensori, dove necessario. Tutti i serbatoi di espansione di Nissens offrono una qualità in linea con gli standard OE.
I serbatoi di espansione possono essere ordinati a partire dall’11 settembre 2018 e Nissens inizierà le spedizioni a partire da gennaio 2019.
 
 

Photogallery

Tags: turbocompressore valvole egr nissens automechanika 2018 turbo automechanika frankfurt

Leggi anche

ARTICOLI | 29/08/2018Nuova gamma turbo per M&D Group