News | 11 September 2018 | Autore: Redazione

Più visibilità e sicurezza con il nuovo sistema di tergitura Valeo AquaBlade

Oltre a presentare la nuova gamma Valeo First Multi-connection, lo specialista della tergitura lancia la più recente innovazione per l’aftermarket: AquaBlade.


 

C’è tutta la capacità di innovare propria di Valeo nel mercato OE dietro l’ultima innovazione per l’aftermarket, disponibile da settembre e che porta il nome di AquaBlade
In aggiunta alle sue spazzole tergicristallo conventional, hybrid, flat e rear, le quali sono state recentemente rinnovate con la gamma Valeo Silencio, l’offerta di Valeo si è ulteriormente arricchita con la nuova tecnologia AquaBlade, vincitrice del PACE Award. 

Si tratta di un nuovo ed esclusivo sistema di tergitura che permette di aumentare la sicurezza alla guida, grazie a una pulizia più omogenea del vetro che non interrompe la visibilità del conducente. La caratteristica principale di questo sistema, infatti, è data dal fatto che il liquido tergivetri venga distribuito lungo tutta la lama del tergicristallo per poi essere spazzato via immediatamente. 
I sistemi di tergitura tradizionali, invece, spruzzano il liquido pulitore dalla paratia del vano motore, e ciò comporta una distribuzione irregolare del liquido tergivetri sul parabrezza, con un conseguente spreco del fluido stesso. Inoltre lo spray ostruisce la visibilità del conducente per più di un secondo, senza dimenticare che la performance dell’intero sistema dipende dalla velocità del veicolo.
Il sistema di tergitura di Valeo AquaBlade elimina questi difetti, garantendo una migliore visibilità e più sicurezza. Il liquido tergivetri non è spruzzato sul parabrezza ma è distribuito in modo uniforme lungo la lama del tergicristallo. L’intera superficie è pulita in modo uniforme, indipendentemente dalla velocità del veicolo e questo è particolarmente importante per veicoli con parabrezza particolarmente larghi, come i minivan o alcune macchine da città. Con il sistema di tergitura di Valeo AquaBlade la giusta quantità di liquido tergivetri viene fornita esattamente dove serve, dimezzando il consumo di liquido tergivetri e riducendo anche il peso.

Da questo autunno, la gamma di lame tergicristallo Valeo Silencio sarà arricchita dal più recente sistema di tergitura Valeo AquaBlade per veicoli equipaggiati in OE come il Volvo XC60, Volvo V60 e il Renault Alpine. In conformità delle specifiche OE, Valeo Silencio offre AquaBlade in due versioni: riscaldabile e non riscaldabile.

Valeo First: una gamma multi-connection migliorata

La nuova gamma Valeo First Multi-connection oggi presenta due bracci addizionali, che si possono comunemente trovare applicati sulle BMW e sui veicoli del Gruppo VAG. Inoltre è stata aggiunta alla gamma la lama di lunghezza pari a 750 mm, per permettere alle officine di applicare i tergicristallo Valeo ai grandi veicoli di crescente popolarità, come la Citroën C4, la Ford S-Max e la Peugeot 3008.
Grazie al nuovo sistema di adattatori e all’aggiunta di un unico riferimento, l’ultima gamma copre attualmente 28 milioni di veicoli in più rispetto alla precedente gamma, aggiungendo le ultime applicazioni come la BMW X1 (2015>), la Ford Ka+ (2016>) e la Renault Megane (2016>).

La gamma conterrà da oggi 12 riferimenti, con un sistema di adattatori facile da comprendere, grazie alla tecnologia Valeo Uni-click Il principio fondamentale di Valeo Uni-click è di fornire un massimo di 4 adattatori che permettano di coprire la maggior parte delle applicazioni dei bracci del tergicristallo, con delle facili istruzioni per il montaggio stampate direttamente sulla scatola.
Questo pratico sistema è stato progettato per rendere le operazioni dell’utente più rapide e più semplici secondo la mentalità Valeo Service “We Care for You”.

Valeo Service Italia - www.valeoservice.it
 

Photogallery

Tags: spazzole tergicristallo valeo

Leggi anche