News | 17 September 2018 | Autore: redazione

Doppietta estiva per Inter Cars che apre a Gruaro e San Vendemiano
Era il settembre del 2015 quando Inter Cars inaugurò la sua prima filiale in Italia, a San Donà di Piave (VE). Con il suo approccio al mercato, il distributore europeo si è fatto sempre più spazio anche nel mercato italiano e a tre anni di distanza dalla prima inaugurazione, oggi conta ben sei filiali

In pieno clima estivo, infatti, Inter Cars ha inaugurato la sede di Gruaro (VE), che condivide lo stesso concept delle altre filiali, essendo strutturata con un magazzino e un negozio per la vendita diretta agli autoriparatori, ma con una particolarità. Oltre ad essere un nuovo punto di riferimento per le officine della zona, Inter Cars Gruaro svolge infatti la funzione di mini-hub, cioè piattaforma logistica per alimentare le altre filiali di zona su specifici riferimenti. Per questo, il suo magazzino gestisce circa 28.000 codici: il doppio rispetto a quelli delle altre filiali. Inoltre, per qualsiasi esigenza, il cliente può contare sul magazzino centrale di Pero (MI) e su quello di Inter Cars Croazia.

Coerente con l’obiettivo di “crescere e svilupparsi ulteriormente, sia come presenza sul territorio, sia come profondità e livello di servizio”, Inter Cars Italia a settembre ha inaugurato anche la sede trevisana di San Vendemiano, facendo salire così a sei le filiali presenti sul nostro territorio.

Anche per San Vendemiano, il modello è il medesimo delle altre sedi, come ci spiega Donato Orlando, CEO di Inter Cars Italia: “Il modello logistico, l’ERP e il WMS di Inter Cars permettono di ottimizzare costi, trasporti e immobilizzazioni, aumentando l’efficacia di servizio e quella finanziaria a tutto vantaggio dell’azienda e dei nostri partner. Ad oggi le nostre attuali filiali in Italia possono contare su una disponibilità immediata media di 12.000-15.000 codici per filiale e di almeno il doppio nel mini-hub, che consegna più volte al giorno alle filiali e che, a sua volta, riceve almeno un carico giornaliero dall’hub regionale europeo. Ogni filiale può quindi contare sempre su una disponibilità e servizio che è la somma logica di tutto questo”.

Ma non è tutto. Donato Orlando ci anticipa che: “Inter Cars riserva importanti progetti per i prossimi anni. Già dal 2019 sarà avviata un’altra piattaforma logistica, di capacità superiore e con un raggio d’azione maggiore ai 200 km e che alimenterà altri mini-hub, nonché l’espansione delle nuove filiali”.

Inter Cars in Italia

  • San Donà di Piave (VE)
  • Oriago di Mira (VE)
  • Fiume Veneto (PN)
  • Pasian di Prato (UD)
  • Gruaro (VE)
  • San Vendemiano (TV)
  • Pero (MI): sede e magazzino centrale

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Inter Cars

Leggi anche

ARTICOLI | 15/11/2017Inter Cars: ripareremo l’Italia