News | 18 Settembre 2018 | Autore: redazione

​Cabin3Tech+ by Sogefi: massima protezione dell’abitacolo
Ad Automechanika 2018, Sogefi Group ha mostrato tutti gli ultimi sviluppi nei sistemi di filtrazione in termini di innovazioni tecnologiche, competenza OE, protezione dell'ambiente ed esperienza digitale.

Sotto i riflettori anche l’innovativo filtro Cabin3Tech+, presto disponibile per l’aftermarket con i marchi Purflux, FRAM® e Tecnocar, che ha concorso per aggiudicarsi l’Innovation Award 2018 di Automechanika Francoforte.
In numeri, invece, la gamma Cabin3Tech+ comprende 56 riferimenti che copriranno oltre 150 milioni di auto in tutta Europa.

Più in dettaglio, Cabin3Tech+ è composto da tre strati per una protezione ottimale:
1. strato preliminare con un media sintetico progettato per intrappolare e trattenere alcune delle principali fonti di allergeni presenti nell'aria - particelle di polline e polvere (10-100 micron);
2. strato di carbone attivo, che utilizza carbone attivo di alta qualità con guscio di noce di cocco, che assorbe odori e gas nocivi (toluene, N-butano, NO2, SO2) che potenzialmente causano mal di testa, irritazione e tosse;
3. strato elettrostatico soffiato a fusione che intrappola minuscole particelle, come polvere circostante, polline, residui dei freni mediante la forza elettrostatica di carica. Le particelle di 2,5 micron (20 volte più piccole di un capello umano) vengono trattenute fino al 98,8%. Queste particelle possono entrare nei polmoni e causare irritazione. Sono note per innescare e peggiorare le malattie croniche come l'asma, la bronchite o altri problemi respiratori.

Sogefi, infine, raccomanda di cambiare il filtro abitacolo ogni anno o almeno ogni 15.000 km (massimo), non solo per mantenere un alto livello di qualità dell'aria all'interno del veicolo, ma anche per garantire il corretto funzionamento del sistema di ventilazione - un filtro intasato può causare l'appannamento del parabrezza diminuendo la visibilità.
 
Sogefi Group www.sogefigroup.com

Photogallery

Tags: filtri filtri abitacolo Sogefi automechanika 2018

Leggi anche