News | 20 September 2018 | Autore: redazione

​Logistica Metelli Group: operativo il nuovo magazzino automatizzato
È operativo il nuovo magazzino automatizzato di Metelli Group nel polo produttivo di Cologne (BS): un investimento di oltre quattro milioni di euro che offre ai clienti dell’azienda maggiore disponibilità e rapidità nel ricevimento di pastiglie freno, ganasce e kit premontati.

L’impianto, completamente automatizzato, è costituito da due traslo elevatori di tipo miniload e tre stazioni di picking delle cassette per lo stoccaggio e la gestione del prelievo del materiale destinato alla composizione degli ordini, il tutto avviene in maniera completamente automatizzata.

Complessivamente sono gestite 18.000 cassette, ognuna delle quali è in grado di raggiungere l’operatore in soli tre minuti con una percentuale di errore praticamente nulla.
Grazie a questo innovativo impianto, l’azienda è in grado di fornire un servizio di lead time di evasione degli ordini in cinque giorni lavorativi con una percentuale di completezza degli stessi superiore al 95%.

Complessivamente l’area dedicata al magazzino automatizzato e allo stoccaggio misura circa 7.000 mq, oltre ad altri 3.000 di area produttiva destinata alla produzione di dischi freno.

 

Photogallery

Tags: pastiglie freni metelli

Leggi anche