News | 25 Settembre 2018 | Autore: redazione

​Sogefi: il modulo filtrazione olio dell’Audi A6 è disponibile per l’IAM
Sogefi ha sviluppato un modulo di filtrazione dell’olio, disponibile anche per il mercato aftermarket, destinato alla nuova Audi A6.
L’azienda ha progettato un filtro dalla grande robustezza che è in grado di resistere a temperature estremamente elevate e a condizioni difficili di funzionamento.

Dotato di un corpo completamente in plastica, garantisce la maggiore durata e le migliori prestazioni del motore nella categoria, ed è più leggero rispetto ai moduli in alluminio, contribuendo ad aumentare il risparmio di carburante. L’utilizzo di un nuovo elemento filtrante rinforzato offre i migliori risultati in termini di efficienza, nonché rigidità meccanica in tutte le condizioni estreme, anche in presenza di elevate temperature e vibrazioni generate dai motori sportivi ad alta potenza.

L’architettura del modulo aiuta a integrare le funzioni del sistema, come il connettore di alimentazione olio al turbocompressore e la valvola di scarico automatica che facilita la manutenzione.
Questo filtro, che utilizza un elemento filtrante all’avanguardia, è progettato per resistere a portate di olio estreme ed è ottimizzato per ridurre drasticamente il flusso di olio a temperature molto basse. Inoltre, è chimicamente resistente ai biocarburanti e assicura affidabilità e prestazioni di lunga durata. È stata inoltre migliorata la riciclabilità, poiché durante la manutenzione deve essere sostituito solo l’elemento filtrante.

Sogefi si conferma la prima scelta del prestigioso marchio Audi, che le affida la fornitura dei motori di alta gamma V6, V8 TFSI e V8 TDI presenti sui modelli Audi Q7 e A8, Porsche Panamera e Cayenne e VW Touareg, e del motore W12 cilindri da 6l montato sul nuovo SUV di lusso Bentley Bentayga.
“Queste applicazioni confermano il know-how superiore di Sogefi nel campo della filtrazione e la nostra capacità di sviluppare e produrre moduli ed elementi filtranti robusti e ad alte prestazioni”, dichiara l’azienda.

Ricordiamo, infine, che i filtri Sogefi per l’aftermarket indipendente sono identici alle parti originali e sono disponibili attraverso i noti marchi: Tecnocar OP1035, Purflux L1048, FRAM® CH12129ECO e CoopersFiaam FA6784ECO. Con circa 5.000 applicazioni tedesche, Sogefi offre al mercato europeo una solida gamma di prodotti a copertura del parco auto tedesco.
 
Sogefi Groupwww.sogefigroup.com

Photogallery

Tags: Sogefi filtro olio

Leggi anche