News | 27 September 2018 | Autore: redazione

Fatturazione elettronica: con ProMEK Evolution basta un click
Il gestionale ProMEK di Groupauto Italia, che è sempre più evoluto, è ora pronto per effettuare la fatturazione elettronica: con un solo click già oggi il modulo “fatturazione elettronica” è completamente integrato e centralizzato.

Per l’emissione della fattura elettronica verso il cliente e l’officina sarà fondamentale assicurarsi che i campi “Partita Iva” e “Codice Fiscale” siano compilati correttamente su ProMEK Evolution.
A quel punto il Sistema di Interscambio (SDI) inoltrerà una notifica di esito sul portale ProMEK Evolution e le fatture saranno conservate secondo norma di legge. Nel caso in cui invece si riceva fattura elettronica dal fornitore sul ProMEK Evolution, l’officina dovrà assicurarsi di comunicare al fornitore l’email PEC per effettuare acquisti.

A partire da mercoledì 26 settembre 2018 è possibile richiedere e procedere all’attivazione su ProMEK Evolution, tramite la voce “comunicazioni” e “attiva servizio”. Da quel momento a seconda del servizio e del pacchetto, verranno detratti i punti dal proprio borsellino presenti sul portale e verrà inoltrata una notifica di attivazione ad “ADL Ingegneria Informatica”, che supporta in modo professionale il servizio, e che seguirà la gestione contrattualistica. Al termine della procedura sarà infatti la stessa ADL a inoltrare le credenziali di accesso da inserire nell’apposita sessione di ProMEK Evolution e verrà inserito il tasto “Fattura Elettronica”. A quest’ultimo passaggio seguirà una compilazione dettagliata dei dati necessari per l’invio di fatture di vendita (PEC, codice SDI, CIG, CUP, IPA, ecc).

Photogallery

Tags: groupauto promek

Leggi anche