News | 27 September 2018 | Autore: redazione

​Top Tec 6300 0W-20: nuovo olio Liqui Moly per Mercedes
Il produttore tedesco specializzato in oli, lubrificanti e prodotti chimici di vario genere, Liqui Moly è con orgoglio che annuncia di aver ottenuto la certificazione ufficiale da Mercedes (229.71 MB) per il nuovo olio Top Tec 6300 0W-20.

Sono gli attuali modelli Mercedes della classe E, come anche alcuni modelli delle classi C ed S che richiedono un tale olio. Tra loro ci sono veicoli diesel così come vetture a benzina e veicoli ibridi. Ma oltre ai nuovi modelli Mercedes, Top Tec 6300 è adatto anche per una serie di modelli Jaguar e Land Rover (STJLR. 51.5122).

Tra le caratteristiche di Top Tec 6300 0W-20 segnaliamo che si tratta di un olio molto fluido (viscosità di 0W-20) che riduce i consumi e le emissioni; povero di ceneri: i residui di combustione dell’olio non vanno a gravare sui sistemi di trattamento dei gas di scarico. Con un tipo d’olio diverso, per esempio, si avrebbe un intasamento prematuro del filtro antiparticolato del motore diesel o a benzina che richiederebbe una sostituzione costosa.

Segnaliamo, infine, che anche Top Tec 6300 è talmente specifico che non deve essere utilizzato per altri veicoli. Se venisse utilizzato in un motore non idoneo, si rischierebbero un’usura elevata e addirittura possibili danni al motore.
 
Liqui Molywww.liqui-moly.com/it

Photogallery

Tags: Liqui Moly

Leggi anche