News | 09 Ottobre 2018 | Autore: redazione

bilstein group: produttore dal 1844
È stata la produzione interna di bilstein group tra i protagonisti di Automechanika 2018: l’azienda, infatti, in uno stand di 480 mq, ha deciso di richiamare l’attenzione dei visitatori su questa sua competenza e attività, che la caratterizza fin dalla fondazione nel 1844, riservandole per la prima volta a Francoforte un’area completamente dedicata.

Ricordiamo che bilstein group, con i suoi marchi di prodotto febi, SWAG e Blue Print, è tra i partner più conosciuti al servizio dell’aftermarket indipendente. Con sede a Ennepetal, in Germania, il gruppo offre oltre 60.000 prodotti diversi per la riparazione professionale di autovetture e veicoli industriali.
L’attività dell'azienda affonda le sue radici nella lavorazione dei metalli, a cominciare dalla produzione di strumenti e attrezzature per l'industria siderurgica.

L'avvio della produzione di ricambi per automobili avvenne negli anni 20. All’epoca il primo prodotto di riferimento fu il "perno balestra febi" brevettato. È seguito un gran numero di ricambi prodotti internamente, che a partire dagli anni '70, sono stati integrati da un’ampia gamma commerciale.

Oggi, su una superficie produttiva di 10.000 metri quadrati vicino alla sede centrale di Ennepetal, vengono prodotti 1,25 milioni di ricambi destinati all’aftermarket. Lo stabilimento, inaugurato nel 2017, dispone di un modernissimo parco macchine in continua espansione e di un proprio laboratorio di test per garantire una qualità completa. È qui, nella divisione bilstein group Engineering, che si concentra la competenza di produzione di tutto il gruppo.

Per i clienti il vantaggio è evidente: con la loro esperienza pluriennale di produzione, gli esperti bilstein group assicurano che tutti i pezzi di ricambio prodotti dai partner internazionali soddisfino gli stessi standard di qualità dei componenti prodotti da bilstein group. In questo modo, le elevate esigenze di qualità nella produzione sono assicurate per tutta la gamma di prodotti.    

Photogallery

Tags: blue print bilstein group swag Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche