News | 17 October 2018 | Autore: redazione

Utensili Facom: 100 anni di storia

È un anniversario importante per Facom: 100 anni di attività. L’occasione giusta per raccontarsi.

Il 2018 è senz’altro un anno importante per Facom, che celebra il suo centesimo anno di attività. L’azienda, attiva nel campo dell’utensileria professionale, taglia questo traguardo e coglie l’occasione per raccontarsi.

Franco-Américaine de Construction d'Outillage Mécanique (Facom) nasce nel 1918 a Parigi per la volontà di Louis Mosès. Da sempre l’azienda si è sempre posta all’avanguardia dell’eccellenza, facendosi tra i pionieri delle soluzioni tecniche avanzate e supportata da un servizio clienti di primo livello.
A partire dalla produzione della chiave a rullino “101” (Madame 101), che fu largamente utilizzata dagli operai che lavoravano sulle linee ferroviarie europee, il brand Facom è stato più volte associato alle fasi storiche fondamentali degli ultimi 100 anni, affermandosi durante gli anni del boom economico.

Facom viene appropriatamente legata a molti degli eventi che hanno segnato la storia dell’industria degli ultimi 100 anni, la varietà di applicazioni in settori quali automotive, ferrovia, aviazione, aerospaziale ha contribuito a creare e consolidare il prestigio di cui l’azienda gode, dalla semplice “Madame 101” allo sviluppo del cricchetto e della chiave dinamometrica negli anni 40, fino alla gamma per le applicazioni ad alta quota (SLS).

Conosciuta per il suo servizio di consulenza clienti, la garanzia a vita e la sua gamma di prodotti, Facom è oggi tra i protagonisti nel mercato europeo dell’utensileria professionale manuale.

Lo sguardo al prossimo secolo apre una prospettiva degna del passato: la vision di Facom è orientata allo sviluppo di soluzioni di utilizzo intelligenti, tecnologie all’avanguardia e servizi su misura, continuando a proporre prodotti ergonomici e precisi, disegnati per rendere le vite dei degli utilizzatori più sicure, più facili per una maggiore produttività.

Per celebrare questo anniversario speciale, Facom ha rilasciato una collezione di prodotti in serie limitata con finitura dedicata. Sono stati scelti alcuni degli utensili più rappresentativi, inclusa la pinza a scatto originale 501, un set di chiavi esagonali un cofanetto di bussole da ¼” R2NANO e una serie di utensili FACOM rinnovati.
L’assortimento 100 anni è disponibile nell’ “Offerta UNICA 2018” che comprende anche una selezione di nuovi prodotti Facom ed Expert by Facom.

Photogallery

Tags: utensili manuali utensili facom

Leggi anche