News | 25 October 2018 | Autore: Redazione

Questione di trasparenza: Liqui Moly rinnova la sua guida agli oli

Maggiore chiarezza nella giungla delle specifiche oli: Liqui Moly rinnova la sezione del suo sito dedicata alla Guida agli Oli, ora più intuitiva e completa.

 

Non può essere più considerato un lubrificante generico, ma un “ricambio liquido” altamente specializzato, che deve essere adatto al motore specifico: stiamo parlando degli oli. Utilizzare un olio sbagliato, infatti, è come montare un ricambio non adatto, con tutte le conseguenze che vanno dalla perdita della garanzia all’usura, fino a danni molto gravi al motore. 
Consapevole che orientarsi nella giungla delle tante specifiche di oli, approvazioni e marche non è facile, Liqui Moly ha migliorato la propria guida, rendendola uno strumento ancora più facile per la consultazione.

Consultabile all’indirizzo www.liqui-moly.com/it/, permette in pochi click di selezionare la marca, il modello e la motorizzazione, arrivando a ottenere una lista degli oli per motore adatti all’uso specifico. Più intuitiva rispetto alla versione precedente, la nuova guida presenta dei miglioramenti in background, con un aggiornamento del database, che ora copre circa 80.000 veicoli diversi.
A dimostrazione di quanto sia sentito il problema della scelta dell’olio giusto da parte dell’utilizzatore, Günter Hiermaier, amministratore delegato di Liqui Moly, ci conferma che: “La guida agli oli è la parte più apprezzata del nostro sito. Ogni giorno ci sono 5.000 utenti alla ricerca dell’olio giusto: i professionisti in officina così come gli automobilisti. La guida è particolarmente utile, perché non considera solo gli oli motore e ci dà la possibilità di offrire liquidi diversi”.

Il rinnovato strumento di Liqui Moly, infatti, non è una guida dei soli oli motore, ma indica anche i giusti oli per le varie trasmissioni, i corretti liquidi per freni, i prodotti antigelo per il radiatore, gli oli idraulici richiesti dal sistema servosterzo e altri fluidi. E questo per ogni tipologia di veicolo, autovettura, veicoli commerciali e industriali, motociclette, macchine di movimento terra, veicoli agricoli e imbarcazioni.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti Liqui Moly lubrificanti per vi

Leggi anche