News | 01 November 2018 | Autore: redazione

Autopromotec 2019: promozione internazionale
Autopromotec corre a passo svelto verso l’internazionalizzazione della kermesse. La fiera biennale, in calendario dal 22 al 26 maggio 2019 a Bologna, ha presentato gli elementi chiave del piano di promozione strategico verso la prossima edizione. Confermato in primis il supporto di ICE (Istituto per il Commercio Estero) nell’ambito del “Piano Straordinario per il Made in Italy – Potenziamento dei grandi eventi fieristici nazionali 2016-2018”, il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La società Promotec annuncia poi il nuovo accordo con la Regione Emilia-Romagna per la “Promozione Internazionale di Autopromotec 2019 e della filiera regionale dell’aftermarket automobilistico e della mobilità”, che si concretizzerà in una serie di attività finalizzate alla promozione internazionale della fiera e di tutta la filiera.
Tra le prossime iniziative spiccano quelle finalizzate all’organizzazione di gruppi di buyer in visita alla prossima edizione della rassegna, che avranno come protagonisti i seguenti mercati: Germania, Vietnam, Thailandia, Iran, Israele, Sudafrica, Russia e alcuni paesi del Sud America (Colombia, Cile, Perù, Bolivia e Argentina).

Sempre con l’obiettivo di stimolare la promozione internazionale, nei mesi scorsi sono stati organizzati progetti dedicati in Russia e Sud America, in particolare in Argentina e Colombia, con il fine di creare delle aree collettive in occasione di Autopromotec 2019.
Un road-show in Turchia intende inoltre stimolare la presenza di espositori e buyer attraverso l’incontro con associazioni automotive, enti di internazionalizzazione, enti governativi e istituzionali.

Photogallery

Tags: autopromotec autopromotec 2019

Leggi anche