News | 12 November 2018 | Autore: redazione

​Ammortizzatori KYB: ricevuto premio da Toyota
Per il suo impegno nello sviluppo di tecnologie innovative, KYB Corporation ha ricevuto un premio da Toyota Motor Corporation. Gli ammortizzatori del produttore giapponese per il nuovo modello della Toyota Corolla Sport, infatti, si contraddistinguono per il notevole contributo che la tecnologia originale KYB ha apportato al miglioramento delle capacità del veicolo.

La nuova Corolla Sport è stata inizialmente lanciata in Giappone. Le sospensioni utilizzano ammortizzatori MacPherson per la parte anteriore e sospensioni con doppi bracci trasversali per la parte posteriore. Si tratta della prima vettura Toyota a trazione anteriore ad utilizzare la nuova soluzione tecnologica di Sospensione Adattiva Variabile (AVS). L’AVS regola la forza dello smorzamento per ciascuna ruota a seconda della superficie stradale e delle condizioni di guida, per fornire una guida confortevole su qualunque tipo di strada.

Gli ammortizzatori KYB ottimizzano la forza di smorzamento a basse velocità, rispondendo rapidamente alle sollecitazioni fin dall’inizio della marcia, oltre a fornire un’ottima manovrabilità e un elevato comfort di guida a velocità superiori. Riducendo il rollio del veicolo durante le curve, migliorano le capacità di sterzata e di manovre di emergenza. Controllando la forza smorzante in modo indipendente per ciascuna ruota, AVS mantiene la postura del veicolo. L’auto offre anche la possibilità di passare alla modalità di guida sportiva; in questo caso anche la forza di smorzamento viene modificata in odo da essere adatta alla guida sportiva.

I nuovi ammortizzatori sono stati sottoposti a 600 diversi test, con varie combinazioni di oli e di altri componenti, prima di arrivare alla selezione finale per ottenere una guida confortevole con sterzo reattivo.

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori

Leggi anche