News | 12 November 2018 | Autore: redazione

​Eventi Stahlgruber: le officine italiane a Norimberga

Si è svolta il 10 e 11 novembre 2018 in Germania l’ultima kermesse Stahlgruber dell’anno: oltre 6.000 persone si sono date appuntamento al Nürnberg Messe (Norimberga) per visitare la fiera di Stahlgruber.

 

Nel weekend del 10 e 11 di novembre, più di 6.000 persone, delle quali 100 italiane, hanno avuto la fortuna di partecipare all’ultima edizione dell’anno del Stahlgruber Leistungsschau (letteralmente la fiera di Stahlgruber). Due giorni in cui i partecipanti hanno avuto il piacere di visitare la kermesse, di toccare con mano ricambi e attrezzature dei prestigiosi brand presenti, e di conoscere ancora di più Stahlgruber, colosso tedesco nel mercato della distribuzione ricambi, recentemente acquisito da LKQ Corporation.

Ma per i 100 clienti italiani oltre la fiera e un tour nella città di Norimberga, un’altra tappa importante è stata la visita del magazzino centrale di Stahlgruber a Sulzbach-Rosenberg: qui il management dell’azienda ha presentato la strategia logistica e come viene gestita la merce in tutte le sue fasi. Da ricordare, inoltre, che il centro conta più di 190.000 codici a magazzino e si estende su una superficie di 127.000 mq.

Le giornate, inoltre, sono state scandite da alcuni momenti “free” per i partecipanti, che hanno potuto così confrontarsi, discutere e scambiarsi reciproche esperienze di business e non.

Segnaliamo, infine, che il salone di Norimberga va a chiudere la serie di eventi Stahlgruber in Germania, dedicati esclusivamente a officine e clienti partner dell’azienda. Quest’anno, infatti, le altre manifestazioni si sono svolte a Chemnitz, Monaco e Sindelfingen.

Presente all’edizione di Norimberga anche Marco Porcinai, CEO di Stahlgruber Italia, che ci ha tenuto a ringraziare tutti i visitatori e gli espositori (italiani e non). Entusiasta del successo dalla manifestazione, dunque, Marco Porcinai rinnova l’appuntamento con Stahlgruber Leistungsschau Nürnberg 2019.

Photogallery

Tags: stahlgruber

Leggi anche