News | 05 Dicembre 2018 | Autore: redazione

Cuscinetti NSK: bilancio positivo
“Faster, safer, more reliable”: era questo il messaggio di NSK rivolto a tutti i partecipanti ad Automechanika Francoforte.
L’azienda giapponese, che ha fatto della produzione di cuscinetti per applicazioni industriali il suo core business, infatti, dopo aver lanciato ProKIT ad Automechanika Frankfurt 2016, ha ampliato la gamma di soluzioni disponibili, che sono state presentate alla recente edizione del salone.
 
Ricordiamo che le soluzioni ProKIT "single box" contengono solo cuscinetti originali al 100% e componenti di alta qualità, che rendono tutti gli interventi di sostituzione dei cuscinetti per mozzi ruota più veloci, sicuri e affidabili.
Una delle proposte più apprezzate dello stand è stata la Bearing Assembly Challenge, una sfida nella quale tutti i visitatori potevano cimentarsi nell'assemblare un cuscinetto a sfere partendo dai singoli componenti. Chi ha effettuato correttamente l'assemblaggio, si è aggiudicato un cuscinetto in confezione regalo. È stato premiato anche il montatore più veloce (55 secondi), che ha ricevuto un biglietto per un Gran Premio di Formula Uno a scelta.
 
La formazione on-demand è corredata da filmati che illustrano il corretto montaggio dei cuscinetti dei mozzi ruota e da una serie di consigli e suggerimenti per migliorare le proprie competenze in materia.
NSK ha mostrato anche come sostituire i cuscinetti dei mozzi ruota con gli strumenti di GEDORE, un fornitore specializzato di attrezzature per l'industria automobilistica che aveva una presenza dedicata allo stand. Le demo evidenziavano la velocità, la sicurezza e l'affidabilità del processo eseguito con questi strumenti.

Le esigenze delle autofficine di ricevere supporto in termini di attrezzature aggiuntive sono state riconosciute da NSK, che ha avviato la pianificazione delle attività future, volte ad aiutare le autofficine a identificare gli utensili che consentano di eseguire gli interventi in modo più veloce ed economico, aumentando al tempo stesso la sicurezza.
 
Per leggere l’intervista a Massimo Mori, Key Account Manager Southern Europe di NSK Italia clicca qui.

Photogallery

Tags: cuscinetti NSK automechanika 2018

Leggi anche