News | 08 January 2019 | Autore: redazione

E-commerce Norauto: le performance del 2018
Norauto ha da poco diffuso le performance del suo e-commerce. Più in dettaglio, l’azienda ha registrato i seguenti risultati nel 2018: +87% degli ordini (sul 2017), +20% di utenti sul portale e un giro d’affari che si attesta intorno a un +74% rispetto all’anno precedente.

In particolare, Norauto.it ha registrato un +69% nelle vendite online degli pneumatici (sul 2017), che rappresentano il 59% degli ordini totali e che hanno permesso all’azienda di classificarsi “al primo posto nella categoria ‘gomme auto moto online’” (realizzata dall’ Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte per fornire una classifica delle aziende più apprezzate dai consumatori italiani).

Oltre agli pneumatici Norauto segnala che sono stati molto richiesti anche le catene da neve, i box da tetto, le barre portasci, liquidi lubrificanti, prodotti per la pulizia e la manutenzione dell’auto, ricambi e accessori di vario genere.

Un altro dato è l’incremento del 177% rispetto all’anno precedente delle prenotazioni dei servizi in officina: dal cambio gomme al tagliando, dalla sostituzione delle pastiglie dei freni o degli ammortizzatori al controllo e cambio dell’olio, dal controllo della marmitta o della frizione alla ricarica del clima, è possibile fissare un appuntamento sul sito web con pochi click.ù

Per quanto riguarda i feedback, invece, a fine anno i clienti hanno giudicato nel complesso i servizi di Norauto.it con 4.12 stelle su 5 (su un totale di 403 recensioni).

Tra gli altri servizi segnaliamo:
-Tagliando costruttore: permette di accedere in ogni momento per ottenere preventivi online in meno di un minuto. Il prezzo preventivato è sempre uguale alla fattura emessa.
-Identificazione del veicolo tramite la targa: permette di affinare la selezione e l’individuazione del modello corretto per una semplice e rapida visualizzazione dei prodotti e delle prestazioni associate.

Photogallery

Tags: norauto

Leggi anche