News | 16 January 2019 | Autore: redazione

​Convertitori di coppia Sachs: ZF potenzia la gamma
Tra i componenti cruciali per il perfetto funzionamento di una trasmissione automatica, il convertitore di coppia ha l’importante il compito di gestire l’accoppiamento convenzionale separando il motore e la trasmissione per poi ricollegarli.

Con il brand Sachs, ZF Aftermarket, oltre all’ampia offerta per i veicoli Mercedes-Benz, ha recentemente introdotto 20 nuovi convertitori di coppia di qualità OE anche per le trasmissioni 6HP delle autovetture Audi, BMW, Jaguar, Land Rover, Porsche, Skoda e del gruppo VW.

I convertitori di coppia Sachs rappresentano la soluzione ideale per le moderne trasmissioni automatiche, sono estremamente compatti e si adattano anche al più piccolo spazio di installazione, offrendo allo stesso tempo prestazioni elevate. Tra le altre caratteristiche segnaliamo: elevata densità di potenza idrodinamica; vengono configurati singolarmente per le diverse driveline della maggior parte dei costruttori; assicurano un comportamento perfetto nelle partenze e ottimo comfort di marcia.

Quando è installato anche un sistema di lock-up del convertitore di coppia Sachs, si massimizzano ulteriormente i vantaggi evidenziati. Il sistema è costituito da una frizione di lock-up e da smorzatori torsionali che, lavorando insieme, prevengono l'usura durante l'avviamento, trasferiscono la potenza in modo più efficiente, riducono le perdite di potenza e il rumore e, infine, migliorano la dinamica di guida. La trasmissione automatica offre ulteriore comfort di guida grazie ai cambi di marcia dolci e regolari e riduce il consumo di carburante. Poiché i conducenti possono concentrarsi maggiormente sulla strada e meno sulla guida, una trasmissione automatica è anche più sicura.

Per prevenire la prematura usura della trasmissione automatica e dei suoi componenti, ZF Aftermarket raccomanda di cambiare l'olio della trasmissione ogni 100.000 chilometri, così che il convertitore di coppia ed i componenti di sicurezza nella trasmissione automatica forniscano sempre prestazioni ottimali.
 
ZF Aftermarket www.zf.com

Photogallery

Tags: trasmissione zf

Leggi anche