News | 18 January 2019 | Autore: redazione

Video in realtà virtuale: adrenalina in pista con KYB
KYB Europe ha presentato il secondo video di realtà virtuale, che offre agli spettatori l’opportunità di scoprire quel che si prova stando sul sedile del passeggero di una superauto del campionato mondiale FIA Rallycross.
 
Il filmato è stato sviluppato in collaborazione con la squadra EKS Audi Sport, che KYB sponsorizza sin dall’esordio nel 2014. L’Audi S1 RX Quattro utilizza il sistema di servosterzo elettronico KYB per garantire la precisione e il controllo dello sterzo.
 
Interprete del video è il titolare e pilota della squadra EKS, Mattias Ekström, che invita gli spettatori a indossare il casco e accomodarsi al posto del passeggero, mentre l’auto corre sulla pista di Bikernieki a Riga, in Lettonia. L’auto guidata da Mattias può passare da 0 a 100 km all’ora in 2,5 secondi. La massima velocità che ha raggiunto a Riga è stata di 150 km/h, subito prima di spiccare un grande balzo di 35 metri di lunghezza e 1,5 metri di altezza. La velocità minima è stata di 50 km/h nella curva successiva al salto. La forza G massima per Mattias è stata di 1,6 G laterale subito dopo il suo secondo salto.
 
Per visionare al meglio il video occorre usare un casco per realtà virtuale in modalità 360°. KYB Europe presenterà il nuovo video, unitamente al precedente Video di Sicurezza KYB, nel corso di eventi per operatori in tutta Europa nel corso del 2019. Mentre guardano il video, gli spettatori possono voltare la testa in ogni direzione, per fare esperienza di una visione veramente panoramica. Il video può essere visionato anche con uno smartphone; aprendo l’app di YouTube gli spettatori possono muovere il telefono per alterare l’angolo di visualizzazione sullo schermo. È possibile guardare il video anche con un computer, utilizzando il mouse per far muovere lo schermo a qualsiasi angolazione.
 
Il campionato mondiale di Rallycross, WRX, ha avuto inizio nel 2014, con 12 eventi di due giornate in tutto il mondo, su percorsi che sono un incrocio fra circuiti da rally e corse su pista. Sono corse testa a testa, brevi e intense, su asfalto e su sterrati. La squadra EKS Audi Sport nel 2018 è arrivata seconda, con entrambi i piloti sul podio (Mattias Ekström al secondo posto e Andreas Bakkerud al terzo).
 
Per il link al video: clicca qui.

Photogallery

Tags: Kyb

Leggi anche