News | 01 February 2019 | Autore: redazione

Kit GPL by BRC per motori FireFly di FCA
Ad Automotoretrò di Torino, BRC Gas Equipment sta presentando una novità importante nel settore delle trasformazioni per l’alimentazione a GPL. In dettaglio, parliamo dell’evoluzione del sistema Sequent SDI 2.0, destinato alla trasformazione di vetture a iniezione diretta di benzina, che sarà ora anche applicabile alla conversione dei motori FireFly che alimentano le Fiat 500X 3 cilindri.

Il motore FireFly è una famiglia di motori endotermici alimentati a benzina, a 3 e 4 cilindri in linea, costruiti dal gruppo Fiat a partire dal 2016. Sono motori verticali con monoblocco in alluminio a disposizione trasversale anteriore. La nuova gamma di motori è stata progettata e creata dalla casa torinese per ottimizzare i costi e per aumentare l’efficienza stessa dei motori, in un’ottica di downsizing e di riduzione delle dimensioni dei propulsori.

Scegliendo BRC da oggi è possibile la trasformazione a GPL di questi nuovi propulsori, grazie alla realizzazione dell’apposito Kit dedicato SDI 2.0 per Fiat 500X 3 cilindri, per abbinare alle caratteristiche del motore i vantaggi dell’alimentazione GPL. A breve sarà posta in commercio anche la versione per il 4 cilindri.

Allo stand BRC, infine, saranno come sempre disponibili le consuete offerte fiera, che prevedono prezzi scontati per la trasformazione a gas della propria autovettura nelle officine BRC Gas Service di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, aderenti all’iniziativa.

Photogallery

Tags: auto gpl e metano brc

Leggi anche

NEWS | 20/10/2016BRC conquista Honda Turchia