News | 06 February 2019 | Autore: redazione

​Radiatori in alluminio: nuova gamma by Terrain Tamer
Terrain Tamer, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di parti di ricambio per veicoli fuoristrada, ha recentemente presentato la sua nuova gamma di radiatori in alluminio specificamente pensati per applicazioni heavy duty, dove le sollecitazioni meccaniche possono risultare estreme.

“In Terrain Tamer sappiamo quanto le applicazioni fuoristrada estreme richiedano componenti particolarmente robusti. È per questo che nel progettare i nuovi radiatori per impieghi heavy duty abbiamo sviluppato un serbatoio per il radiatore realizzato interamente in alluminio pressofuso, senza alcuna saldatura, assicurando così all’unità maggiore robustezza e durata ed eliminando il rischio di rotture”, commenta Brent Hutchinson, general manager di Terrain Tamer.

Progettate specificamente per i veicoli Toyota Serie Hilux KUN26 e Serie 70, queste nuove unità migliorano la capacità di raffreddamento fino all’8% rispetto ai componenti originali. Infatti, il passo più corto tra un tubicino e l’altro consente di realizzare il radiatore con un numero maggiore di tubicini, massimizzando così la conduzione termica.

I nuovi radiatori in alluminio di Terrain Tamer includono all’interno una spina sensore e possono essere dotati di un dispositivo opzionale di allarme integrato nel quadro di bordo, che si attiva in presenza di un danno al radiatore o al manicotto.
 
Terrain Tamer - www.terraintamer.it

Photogallery

Tags: terrain tamer

Leggi anche