News | 22 February 2019 | Autore: redazione

Vendite lubrificanti Gazprom Neft nel 2018: +21%
Gazprom Neft, tra i protagonisti del mercato nel mondo dei lubrificanti, ha recentemente annunciato di aver aumentato nel 2018 la vendita degli oli a marchio G-Energy del 12%, raggiungendo 52.000 tonnellate.

Più in dettaglio, l’azienda russa comunica che il volume totale delle vendite è aumentato del 21%, raggiungendo le 703.000 tonnellate.
Parlando del mercato russo, invece, il volume di vendita è cresciuto del 26% (per un totale di 479.000 tonnellate), mentre all’estero dell’11% (aumento di 224.000 tonnellate).

Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questi traguardi c’è la crescita della catena di distribuzione, che ad oggi conta 300 partner, il costante ampliamento di gamma e il lancio di prodotti innovativi.
Ricordiamo, inoltre, che oggi Gazprom Neft opera in 78 paesi tra cui: Singapore, Tanzania, Nepal e Pakistan.

Alexander Trukhan, direttore generale di Gazpromneft-Lubricants, ha dichiarato: “Le vendite di lubrificanti premium ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi strategici due anni prima del termine previsto. Tutto questo si è reso possibile grazie allo sviluppo del business petrolifero di Gazprom Neft, alla realizzazione di progetti innovativi, all’ampliamento di gamma, al perfezionamento dei nostri servizi e grazie ai nostri stabilimenti all’avanguardia. Sono certo, quindi, che queste peculiarità ci permettano di farci entrare nella top ten delle aziende, che operano nel settore dei lubrificanti, sul mercato mondiale”.

Photogallery

Tags: lubrificanti gazpromneft lubricants italia

Leggi anche