News | 08 March 2019 | Autore: redazione

​Sospensioni: Tenneco equipaggia il SUV I-PACE di Jaguar
Il nuovo SUV I-PACE di Jaguar, il crossover completamente elettrico, è equipaggiato con sospensioni Tenneco, fornitore mondiale di prodotti e tecnologie Ride Performance e Clean Air.

Il veicolo è caratterizzato da ammortizzatori passivi anteriori e posteriori Tenneco e sistemi di sospensione pneumatica e a molla elicoidale, progettati per migliorare le prestazioni di guida e la stabilità.

L’azienda segnala che anche nel caso della Jaguar I-PACE, i sistemi di sospensione sono progettati per adattarsi alle specifiche prestazioni di ogni veicolo e per soddisfare le esigenze di comfort alla guida, nonché per rispettare le disposizioni in materia di confezionamento.

Ridurre il peso complessivo del veicolo è fondamentale per un efficiente funzionamento del gruppo motore elettrico, il quale infatti può essere più pesante rispetto ai gruppi motore tradizionali a combustione interna. I sistemi di sospensione Tenneco prevedono alloggiamenti delle molle in plastica, supporti in alluminio e altri componenti in materiale leggero che possono contribuire a compensare il peso di motori elettrici e batterie, migliorando le prestazioni del veicolo.

Tenneco fornirà componenti e sistemi di sospensione grazie agli stabilimenti produttivi di Sint-Truiden, Belgio (ammortizzatori anteriori passivi), Hodkovice, Repubblica Ceca (ammortizzatori passivi posteriori e sistemi posteriori) e Birmingham, Regno Unito (assemblaggio molle e sospensioni pneumatiche).
 
Tenneco – www.tenneco.com

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco

Leggi anche