News | 14 Marzo 2019 | Autore: redazione

​Magneti Marelli AMPS al Motortec: prodotti e tecnologie sotto i riflettori

Magneti Marelli After Market Parts and Services torna al Motortec di Madrid: per scoprire tutte le novità l’appuntamento è al padiglione 7, Stand 7C13.

 

Magneti Marelli After Market Parts and Services, la società di Magneti Marelli dedicata al settore dei ricambi multimarca e alle reti di officine, è presente al Motortec, la principale fiera dei ricambi e dell’autoriparazione della Penisola Iberica, in scena a Madrid dal 13 al 16 Marzo 2019.

Lo stand (Hall 7, Stand 7C13) è interamente progettato per ricreare un’officina Magneti Marelli Checkstar dotata degli ultimi strumenti diagnostici e di una completa offerta di ricambi Magneti Marelli, sinonimo di tecnologia e qualità.
L’esposizione, innovativa e accogliente, presenta in anteprima le nuove insegne luminose a LED che l’azienda ha appositamente progettato per garantire massima visibilità alle officine che si dotano dell’immagine Magneti Marelli Checkstar.   

La divisione Aftermarket di Magneti Marelli è fortemente impegnata nello sviluppo e promozione del Network Magneti Marelli Checkstar che oggi vanta 4.000 officine e carrozzerie in tutto il mondo. Durante la fiera Motortec tutti i visitatori potranno osservare da vicino cosa significa appartenere alla rete Checkstar e far parte di una squadra aggiornata, formata e dinamica. L’azienda, in costante ricerca dell’eccellenza nei prodotti e servizi per i propri affiliati, offre l’opportunità di raggiungere elevati standard operativi alle officine che aderiscono al network, condizioni necessarie per essere scelte dagli automobilisti come valide e competenti realtà nell’assistenza delle vetture di ultima generazione.
In occasione della fiera, l’azienda ha organizzato il “1° Motortec Magneti Marelli Checkstar Virtual Rally” che si terrà all’interno dello stand Magneti Marelli Checkstar il 15 e 16 marzo e, previa iscrizione al sito www.virtualrally.es, offrirà un’adrenalinica esperienza di guida con un simulatore appositamente ideato per competere all’interno di un rally.
Per tutti i partecipanti sono previsti gadget e per i primi tre classificati una selezione di premi speciali.

All’interno dello stand e attraverso un layout innovativo che rappresenta un’officina con i colori Checkstar, l’azienda mostra le sue principali linee di prodotto come la diagnosi, i prodotti elettrici ed elettronici, la carrozzeria, il consumo e la meccanica. 
 

La diagnosi

Il prodotto di punta esposto è il Vision Pro, il sistema di diagnosi avanzata Touch e multimarca, che ha la possibilità di essere comandato da PC via Bluetooth e che presenta importanti modifiche hardware per migliori prestazioni e velocità di esecuzione.

Tra gli altri prodotti esposti la gamma di stazioni ricarica Alaska per refrigerante R1234yf e l’avviatore d’emergenza Hybrid Starter basato su tecnologia elettrostatica a ricarica veloce.
 

Elettrico ed elettronico

Con oltre 24.000 applicazioni per autovetture e veicoli industriali, i prodotti disponibili a catalogo rappresentano “le migliori soluzioni per l’aftermarket in riferimento a centraline controllo motore, corpi farfallati per motori TSI e un’ampia gamma di macchine rotante nuove e rigenerate”.
 

Carrozzeria

Il top della tecnologia Magneti Marelli si esprime con i prodotti Automotive Lighting, azienda del gruppo tra i leader globali nella produzione di proiettori, fanali, elettronica e altri componenti per l’illuminazione.

Tutti i codici presenti a catalogo (4.000 referenze) sono di qualità originale e si avvalgono delle principali tecnologie e funzionalità più avanzate, tra cui LED, Xenon, AFS (Adaptive Frontlight System), ILS (Intelligent Light System), infrarossi, SFS (Static Frontlight System) e fanali con guida di luci, adattivi, a LED e con effetti tridimensionali.

Consumo

In mostra la gamma di batterie Magneti Marelli, un’offerta completamente rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia che si compone della batteria ES, adatta per veicoli standard o di piccole dimensioni; ETS con +15% di potenza d’avviamento rispetto alle batterie standard e disponibile per le applicazioni asiatiche; RUN con uno spunto maggiorato del 30% rappresenta il top di gamma per le vetture più equipaggiate che richiedono una maggiore erogazione di corrente. Per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop Magneti Marelli Aftermarket propone due diverse batterie: la tecnologia AGM, con doppio coperchio sigillato regolato da valvole, ideale per i veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia; e la batteria SST, con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), studiata per le vetture di fascia standard e di medie dimensioni.

Disponibili infine le batterie per Truck suddivise in CARGO EVR (Extreme Vibration Resistance) la batteria che garantisce estrema resistenza alle vibrazioni; SHD (Super Heavy Duty) la proposta premium per i veicoli commerciali pesanti che operano in condizioni climatiche estreme e con un’alta richiesta energetica ed infine la gamma standard HD, ideale per i veicoli commerciali leggeri e pesanti tradizionali e per condizioni normali di utilizzo. 

In mostra nello spazio dedicato al consumo anche la gamma di filtri aria, olio, carburante e abitacolo, una offerta in continua espansione per garantire la massima copertura del circolante Europeo con l’affidabilità del marchio Magneti Marelli. A completare lo spazio espositivo altri due importanti prodotti: un kit cinghia con pompa dell’acqua e un kit catena, due offerte complete e di alta qualità per la riparazione professionale della distribuzione motore.
 

Meccanica

In riferimento al gruppo frenante, la linea di dischi e pastiglie Magneti Marelli è in costante crescita per garantire massima copertura del parco circolante europeo. Di recente inoltre l’azienda ha lanciato sul mercato la nuova gamma di pompe acqua, un’offerta di consolidata qualità che garantisce eccellenti risultati per la distribuzione motore.

Magneti Marelli AMPS: appuntamenti e traguardi

Magneti Marelli After Market Parts and Services, distribuisce oltre 80.000 componenti automotive in tutto il mondo ed è da sempre attenta a fornire strumenti innovativi in grado di migliorare il lavoro degli autoriparatori.
Il 2019, anno in cui l’azienda celebra 100 anni di storia, Magneti Marelli AMPS vuole dare un messaggio di presenza strategica e d’immagine forte e coordinata sulle principali fiere del settore nelle regioni EMEA, LATAM e APAC.

Il prossimo importante evento, a cui l’azienda dà appuntamento per celebrare il centenario, sarà la 28^ edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in calendario dal 22 al 26 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Bologna in Italia. 

Photogallery

Tags: magneti marelli magneti marelli checkstar motortec automechanika madrid

Leggi anche