News | 14 March 2019 | Autore: redazione

​S-EPS: il servosterzo elettronico KYB vince a Daytona 24
La Konica Minolta DPi Cadillac numero 10 del team Wayne Taylor Racing ha vinto la 24 Ore Rolex di Daytona; si tratta di un’auto che utilizza il sistemo di servosterzo elettronico sportive KYB Sport Electronic Power Steering (S-EPS).

I piloti del team sono Jordan Taylor, Renger van der Zande, Kamui Kobayashi e Fernando Alonso. Questa è stata la seconda vittoria in tre anni per Wayne Taylor Racing, che ha vinto per la prima volta nel 2017.
La gara di Daytona segna l’inizio della stagione per il campionato IMSA WeatherTech SportsCar; si tratta della corsa più prestigiosa del Nord America. La 24 Ore è durata in realtà dieci minuti in meno quando l’intensità delle precipitazioni ha reso la pista impraticabile; le condizioni climatiche sono state fra le peggiori mai viste al circuito internazionale di Daytona. La vittoria è stata ottenuta da Fernando Alonso con un sorpasso a solo due giri di pista dalla fine della corsa.

L’ex pilota di Formula 1 Alonso ha vinto nel 2018 la 24 Ore di LeMans ed è diventato il terzo pilota di F1 a vincere una gara di resistenza a Daytona. La prossima sfida che lo attende è l’Indy 500 a maggio, che lo porterebbe a diventare il primo pilota nella storia a completare il “Triple Crown”. Il proprietario della scuderia Wayne Taylor ha vinto la gara di Daytona 24 ben quattro volte.

KYB Corporation ha una squadra di tecnici dedicati ai motori sportivi con una vastissima esperienza nello sviluppo di prodotti specializzati utilizzati nelle corse. Le richieste elevate delle vetture in questo ambiente competitivo implicano la necessità di precisione e qualità di altissimo livello. I sistemi di servosterzo elettronico di precisione KYB Electronic Power Steering (EPS) sono molto utilizzati negli sport motoristici e soprattutto in gare di resistenza come il rally di 24 Ore di Le Mans. Anche i componenti delle sospensioni di KYB ottengono la fiducia di numerose squadre di sport motoristici in tutto il mondo.

Photogallery

Tags: Kyb servosterzo

Leggi anche