News | 28 March 2019 | Autore: redazione

Test sistemi GDi e PFi in cinque minuti: con Delphi Technologies ora si può

Delphi Technologies presenta Hartridge Excalibur GDi Master, l'ultima arrivata nel programma di assistenza GDi. Vediamo di cosa si tratta.
 

Presentato ufficialmente ad Automechanika 2018, il programma di assistenza GDi (iniezione diretta) di Delphi Technologies è nato con l’obiettivo di permettere alle officine di ampliare ulteriormente il proprio giro d’affari effettuando un intervento a regola d’arte sui motori a iniezione diretta benzina (dotati di tecnologia GDi).

Ecco che l’azienda ha da poco presentato la versione di produzione di Hartridge Excalibur GDi Master. In grado di testare sia sistemi GDi che PFi (iniezione indiretta), questa compatta macchina desktop, che ha fatto il suo debutto sotto forma di prototipo in occasione di Automechanika Frankfurt 2018, è l'ultima arrivata nel programma di assistenza GDi, insieme a una gamma di attrezzature per la pulizia a ultrasuoni.

Con pompe, iniettori e kit di assistenza originali per le comuni applicazioni PSA, nonché formazione e strumenti diagnostici elettronici e idraulici per tutti i marchi, la nuova capacità fornisce alle officine una nuova via d'accesso, conveniente e di alta qualità, a un crescente mercato di assistenza dei sistemi benzina a iniezione.
 

Test di sistemi GDi e PFi in soli cinque minuti

L’Hartridge Excalibur GDi Master, una delle soluzioni per test di nuova generazione per tutti i marchi, fornisce alle officine capacità diagnostiche per la tecnologia degli iniettori GDi, sia a bobina che piezoelettrici, oltre che PFi. La macchina plug and play, che utilizza la stessa piattaforma e lo stesso software magmahTouch della serie Sabre CRi e Toledo HEUi Master, premiati e brevettati, consente di condurre test completi in soli cinque minuti.

Con tecnologia FERT (Full Event Response Time), l'Excalibur GDi Master può testare la corretta erogazione di carburante e la fasatura di iniezione, due parametri critici per la tecnologia GDi. La macchina comprende anche una funzionalità black-flush integrata per liberare l'iniettore da agenti contaminanti prima dei test, un esclusivo modulo di analisi dell'erogazione per determinare se il profilo di erogazione dell'ugello sia corretto e una banca dati completa di piani di test Hartridge, convalidati e automatizzati, che rendono l'intera soluzione rapida e semplice da utilizzare.
 

Come eliminare i depositi carboniosi

Gli iniettori GDi sono situati all'interno della camera di combustione del motore, e tendono pertanto ad accumulare elevate quantità di carbonio. Per risolvere questo problema sempre più diffuso nei servizi di assistenza, Hartridge offre anche una gamma di vaschette in acciaio inossidabile per pulizia a ultrasuoni. Con cicli di pulizia compresi tra uno e tre minuti, sono in grado di eliminare rapidamente depositi carboniosi ostinati, garantendo una pulizia più rapida e accurata rispetto ad altri metodi.

L’Hartridge Excalibur GDi Master e l'attrezzatura per la pulizia a ultrasuoni sono le più recenti novità del programma di assistenza GDi dell'azienda. Lanciato alla fine del 2018, il programma completo consiste in pompe, iniettori e kit di assistenza installati come apparecchiatura originale (OE) su oltre 2,1 milioni di veicoli PSA di successo, con altre importanti applicazioni in programma nel corso dell'anno. Il programma comprende inoltre strumenti diagnostici elettronici e idromeccanici e formazione, per offrire una capacità GDi più ampia per tutti i marchi.
 
Delphi Technologieswww.delphiaftermarket.com

Photogallery

Tags: delphi technologies

Leggi anche