News | 02 April 2019 | Autore: redazione

​Exide in pista è sponsor del Campionato Moto2
Exide Technologies ha annunciato in questi giorni la sponsorizzazione del team Intact GP per la stagione 2019 del campionato Moto2. Questo campionato motociclistico è una grande opportunità di visibilità per un’azienda globale come Exide che coinvolge e raggiunge un’importante audience tramite TV, radio e web.

Per il team Intact GP, quest'anno corre Marcel Schrötter, un promettente giovane pilota tedesco arrivato nella top 10 del Campionato del Mondo lo scorso anno, prima che un infortunio fermasse il suo avanzamento. Insieme a lui, Tom Lüthi, esperto pilota svizzero diventato, nel 2005, uno dei più giovani campioni del mondo nella storia.

La stagione MotoGP 2019 è iniziata con il Gran Premio del Qatar il 10 marzo scorso e avrà una copertura mediatica mondiale, da parte di Eurosport e Servus TV, per le 19 gare internazionali. L'evento vanta molti prototipi di moto che anticipano gli sviluppi futuri ed è quindi molto apprezzato sia dagli appassionati, sia dai produttori. Il brand Exide sarà ben visibile sulle moto del team Intact, così come sulle tute dei piloti, sulle divise della squadra e in alcune aree del circuito.

La collaborazione tra Exide e il Team Intact GP si estende anche alla stagione inaugurale del campionato MotoE dove si sfideranno le moto elettriche. Il pilota che rappresenterà Intact GP sarà lo svizzero Jesko Raffin: divenne il più giovane campione della Yamaha Cup champion all'età di 15 anni e vanta già diversi anni di esperienza in Moto2.
La sponsorizzazione porterà l'attenzione sulla gamma Exide Motorbike & Sport, che include le batterie Li-Ion, GEL, AGM Ready, AGM e Conventional, ciascuna progettata per diversi tipi di utilizzo. La batteria agli ioni di litio di Exide è fino all'80% più leggera di una batteria per moto convenzionale, consentendo accelerazioni più elevate, una frenata più reattiva e una migliore manovrabilità. Non richiede manutenzione, offre una ricarica eccezionalmente rapida e caratteristiche di sicurezza massime.

"Siamo lieti di essere supportati da Exide", ha dichiarato il pilota di Intact GP Marcel Schrötter. "L'azienda dispone di una gamma di batterie moto leader sul mercato, un'invidiabile reputazione per l'affidabilità e alcune delle tecnologie più avanzate del settore. Exide offre le migliori prestazioni, dal design ultraleggero di Exide Li-Ion all'eccezionale protezione contro la scarica profonda di Exide Gel".

A partire dalla stagione 2019, la Moto2 è passata ai motori da 765cc a tre cilindri di Triumph. Questi generano più di 138 cavalli di potenza, e ci si aspetta che portino a grandi cambiamenti dopo il lungo periodo in cui sono stati utilizzati i motori Honda da 600cc. Le moto di Intact GP saranno equipaggiate con un telaio Kalex Engineering e sospensioni Öhlins.

Photogallery

Tags: batteria exide moto

Leggi anche