News | 08 Aprile 2019 | Autore: redazione

​M.T.M.: nasce Tulero, il nuovo e-commerce per l’officina

Nasce Tulero, il nuovo e-commerce di M.T.M. che come dichiarano in azienda vuole rappresentare “una nuova frontiera nel campo della vendita di ricambi e accessori auto”. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

 

Si chiama Tulero ed è il nuovo e-commerce di M.T.M. (società del gruppo Westport Fuel System e proprietaria del brand BRC Gas Equipment) che si rivolge direttamente all’officina: un portale che mette a disposizione degli autoriparatori un assortimento completo di prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Tulero è consultabile da personal computer o da smartphone, anche grazie a una specifica App, disponibile sia su Apple Store che su Google Play.
Più in dettaglio, il servizio mette direttamente in contatto l’officina con una serie di piattaforme di distribuzione ricambi sparse in tutta Italia. E’ sufficiente inserire la targa del veicolo per verificare la disponibilità e il prezzo di centinaia di migliaia di ricambi, immediatamente disponibili per la vettura in oggetto, ed effettuare l’ordine con pochi click. Una rete di corrieri locali provvederà a consegnare la merce rapidamente, in tutta la penisola e le isole maggiori.

Segnaliamo, inoltre, che il portale opera attualmente in Italia e si avvale di 8 piattaforme distributive, di mezzo milione di articoli e oltre 40 milioni di stock disponibile.

Non solo ricambi

Il progetto prevede l’integrazione di altre piattaforme distributive di ricambi auto, oltre che di pneumatici, utensili, attrezzature e abbigliamento professionale. Ai prodotti si aggiungeranno una serie di servizi rivolti alle officine, che grazie a Tulero potranno trovare partner specializzati nella rigenerazione dei filtri antiparticolato FAP e DPF, assicurazione e riparazione di vetri e cristalli, carroattrezzi e tanto altro ancora.
 
Verso nuovi orizzonti…
In una seconda fase il progetto prevede un’estensione in tutta Europa, sia della vendita dei prodotti sia dei servizi, grazie a nuovi accordi con piattaforme distributive, partners e corrieri regionali.

La semplicità di acquisto sarà la stessa grazie al servizio targhe già presente in Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna e che presto coprirà gli altri paesi. Nel frattempo le officine non coperte da tale servizio, potranno accedere ai ricambi relativi a una specifica autovettura, selezionando il modello da un menù a tendina.

Antonio Stefanelli, responsabile della business-unit Tulero, dichiara: “Tulero rappresenta una nuova frontiera nel campo della vendita di ricambi e accessori auto e dei servizi alle officine, garantisce semplicità di interazione per il meccanico, un accesso possibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, e un servizio di consegne specializzato e puntuale; il tutto assicurando all’officina un risparmio sia economico, che del tempo impiegato per gli acquisti, elementi fondamentali per il successo delle officine di domani”.

Il servizio sarà presentato ufficialmente agli operatori di settore in occasione di Autopromotec, in programma a Bologna fiere dal 22 al 26 maggio. I responsabili commerciali di Tulero saranno presenti sullo stand F46 ubicato nel padiglione 16.

Photogallery

Tags: brc e-commerce M.T.M. autopromotec 2019

Leggi anche