News | 16 April 2019 | Autore: redazione

Intec in fiera: le novità per i professionisti del settore

Padiglione 30, stand F6: per scoprire tutte le novità di Intec l’appuntamento è ad Autopromotec 2019.

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, sarà ad Autopromotec 2019 (Bologna, 22-26 maggio) con numerose novità specifiche per i professionisti della riparazione e della manutenzione dei veicoli, soluzioni all’avanguardia e di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze più attuali della riparazione.

Saranno principalmente tre le aree interessate dalle novità proposte da Intec: gestione della batteria per interventi di soccorso fuori dall’officina, illuminazione professionale e attrezzature di sollevamento.
L’appuntamento è al padiglione 30 stand F6.
 

Avviatori d’emergenza portatili

Ad Autopromotec, Intec presenta il nuovo avviatore d’emergenza professionale Hybrid 12 che utilizza la tecnologia basata sui supercondensatori, i quali sono in grado in poco tempo di accumulare una considerevole quantità di energia dalla batteria del veicolo – anche se parzialmente scarica – e di rilasciarla in pochi secondi permettendo di riavviare lo stesso veicolo da cui hanno assorbito la carica. Inoltre Hybrid 12 possiede una piccola batteria interna al litio che permette di ricaricare i condensatori nel caso di mezzi con batterie completamente scariche. Questo strumento portatile è ideale per equipaggiare i mezzi deputati ad effettuare interventi di soccorso fuori dall’officina.

Un’altra grande novità che verrà svelata ad Autopromotec è i-Starter X, un avviatore d’emergenza semiprofessionale 12/24V che si distingue per le eccezionali caratteristiche di potenza, sicurezza e versatilità. Leggero e compatto, i-Starter X è dotato di potenti e stabili batterie al Litio-Ferro-Fosfato (LiFeP04) e può avviare tutte le vetture a 12V ed i veicoli industriali a 24V.
 

L’illuminazione per la carrozzeria

Intec propone le due nuove gamme di luci da lavoro SCANGRIP, Nova SPS e UV Curing che si distinguono per le loro speciali caratteristiche.
Le lampade Nova SPS per il detailing ed il controllo cromatico dispongono di ben 5 temperature di colore diverse per poter operare al meglio su tutti i colori dello spettro, e sono comandabili via Bluetooth qualora vengano installate in posizioni difficilmente accessibili.

Grazie all’innovativo sistema brevettato di alimentazione con batterie intercambiabili Scangrip Power Solution (SPS), esse garantiscono sempre la luce necessaria per svolgere il lavoro offrendo completa libertà di utilizzo e massima efficienza.

Le lampade SCANGRIP della serie UV Curing permettono l’essiccazione di alta qualità e rapida - in solo 1 minuto - di tutti i tipi di filler, primer, fondi e vernici attraverso la tecnologia a freddo UV LED. Disponibili nei 3 modelli UV-Pen, UV-Light e NOVA-UV S, sono state progettate per poter gestire aree verniciate di qualsiasi dimensione e consentono di essiccare rapidamente sia i lamierati che i componenti in plastica o realizzati con altri materiali sensibili al calore.
 

Attrezzature per l’officina

Intec offre un’ampia gamma di attrezzature per il sollevamento moderne e sicure che aiutano officine e gommisti a svolgere il lavoro in modo sempre più rapido ed efficiente. Tra questi, ad Autopromotec esordiscono i nuovi sollevatori a carrello SJ3000 e SJ3000DW, sviluppati per offrire il massimo della sicurezza nelle applicazioni più gravose. I due nuovi sollevatori Intec hanno un’altezza minima contenuta in appena 95mm, un’alzata massima di 500mm, assicurano una portata di 3.000kg e l’unità idraulica viene garantita 3 anni. Dal design accattivante, sono dotati di ruote in nylon antiolio, di sistemi di sicurezza Hold-To-Run (HTR) e Controlled Descent Speed (CDS).

Photogallery

Tags: attrezzature officina intec attrezzature carozzeria gommisti attrezzature gommisti autopromotec 2019

Leggi anche