News | 26 April 2019 | Autore: redazione

Smerigliatrici Bosch: c’è il sistema X-LOCK
“Un semplice scatto e via”: è così che Bosch, grazie al sistema X-LOCK, vuole rivoluzionare la sostituzione dell’accessorio nelle smerigliatrici angolari.

Da oggi, quindi, basta posizionare l’accessorio sull’interfaccia dell’attacco X-LOCK, farlo scattare in posizione e un “click” dello scatto confermerà all’utilizzatore che l’accessorio è correttamente inserito sull’utensile e bloccato in modo stabile e sicuro. E quando occorrerà sostituire il disco, lo si potrà agevolmente sbloccare e rimuovere, grazie all’apposita levetta.
Il sistema X-LOCK, inoltre, comprende diversi modelli di minismerigliatrici angolari, sia a filo, con potenza da 900 fino a 1900 Watt, sia a batteria da 18 Volt, con diametri del disco da 115 e 125 mm.

Tra i tanti vantaggi, il sistema X-LOCK fa risparmiare ai professionisti le laboriose operazioni successive alla sostituzione, grazie all’assenza del dado di serraggio. Gli artigiani possono così comodamente smerigliare su una superficie piana, senza rischiare di graffiare il materiale con il dado. Inoltre, il sistema XLOCK indica la direzione di montaggio dell’accessorio, facendo sì che i dischi dal senso di rotazione obbligato, come ad esempio le mole diamantate, siano sempre montati correttamente.

Segnaliamo, infine, che le smerigliatrici angolari Bosch con sistema X-LOCK da 900 a 1900 Watt a filo e da 18 Volt a batteria verranno commercializzate da maggio 2019, mentre il modello GWX 17-150 Professional sarà disponibile a partire da ottobre.
Inoltre verrà proposta una completa gamma di accessori che comprende: mole da taglio e sbavo, dischi lamellari, dischi fibrati e platorelli, spazzole, dischi e frese diamantate, dischi da taglio Carbide Multi Wheel.
 
Bosch Professional – www.bosch-professional.it

Photogallery

Tags: bosch

Leggi anche