News | 14 May 2019 | Autore: redazione

Meyle per l’officina: tutte le novità in fiera

Sono molteplici le novità che Meyle porta quest’anno ad Autopromotec: dai prodotti tiranteria e sterzo, alla sensoristica, fino al truck. Appuntamento a Bologna: padiglione 16, stand D52.

 

Il produttore di Amburgo Meyle torna ad Autopromotec con nuovi prodotti, innovazioni e kit di assistenza per le sue tre linee di prodotto: Meyle-HD, Meyle-PD e Meyle Original.

Al padiglione 16 stand D52, inoltre, saranno mostrate soluzioni personalizzate molto interessanti, appositamente sviluppate per clienti e partner, che offrono una panoramica completa dell’intero mondo Meyle.

La kermesse, dunque, rappresenta per l’azienda un appuntamento irrinunciabile in cui presenterà le caratteristiche principali di tutti i suoi prodotti per auto, furgoni e veicoli commerciali. Sarà visibile allo stand, infine, la cosiddetta “officina mobile“, dove verrà effettuata dal vivo la sostituzione delle singole boccole del  braccio  oscillante dell’asse posteriore BMW.
 

Kit di boccole scanalate MEYLE-HD con tool       

Tra le soluzioni innovative offerte da Meyle per il mercato IAM troviamo ad esempio il kit di boccole scanalate Meyle-HD, composto dalle boccole precompresse e da un idoneo utensile per l’installazione. È ora possibile sostituire singolarmente le boccole dell’asse posteriore dei modelli BMW della Serie 5, 6, 7 e X5.

“Un enorme risparmio, considerando che il kit in media costa meno di un decimo dei due bracci OE, che rappresentano l’unica alternativa di sostituzione presente ad oggi sul mercato”, dichiara l’azienda.
 

Dispositivo di lavaggio refrigerante Meyle-Original

In collaborazione con il partner Hazet, produttore di attrezzature di qualità, Meyle supporta oggi le officine con il nuovo dispositivo di lavaggio del circuito di raffreddamento Meyle-Original. Con l’aiuto di acqua e aria compressa il circuito può essere pulito completamente senza usare prodotti chimici aggressivi e detergenti.
           

Pastiglie freno Meyle-PD di "prossima generazione"     

Quanto più una pastiglia ha un assetto sportivo, tanto più le pastiglie presenti sul mercato tendono a stridere. Con le pastiglie freno Meyle-PD “di nuova generazione” viene ridotta al minimo la rumorosità. In totale sono state migliorate dal punto di vista tecnico 350 pastiglie freno Meyle-PD.
 

Pastiglie freno Meyle-PD per truck           

Con le nuove pastiglie freno Meyle-PD per veicoli commerciali, l’azienda presenta per la prima volta componenti sviluppati partendo dalla cooperazione tecnica e dal proficuo scambio di know how avuto con il Truck Race. Per una sostituzione rapida e più economica, le pastiglie saranno fornite con il kit completo necessario per l’installazione.
 

Supporto motore ibrido Meyle-HD

Il nuovo supporto motore ibrido Meyle-HD combina le elevate proprietà del poliuretano, che assicura la massima longevità, e del Polyelast®, che garantisce un comfort ottimale. Grazie a questi due materiali ad alta tecnologia, il supporto motore ibrido assicura un funzionamento del motore pressoché privo di vibrazioni.
 

Gruppo di prodotti elettronica e sensoristica

Il produttore Tedesco presenterà la sua ampia gamma di sensori per l’intero circuito dei gas di scarico, tra cui il sensore di pressione differenziale e il sensore di temperatura Meyle-Original.

Photogallery

Tags: meyle autopromotec 2019

Leggi anche