News | 17 May 2019 | Autore: redazione

​Autopromotec: Notiziario Motoristico protagonista del cambiamento dell’autoriparazione

Due convegni, entrambi il 23 maggio, dedicati alla figura del riparatore evoluto e incentrati su due tematiche di alta attualità: ADAS ed evoluzione dei centri di riparazione come multiservice.

 

Il 23 maggio ad Autopromotec, nell’ambito del programma di convegni AutopromotecEDU, la redazione di Notiziario Motoristico e di Carrozzeria Autorizzata organizzano due momenti di approfondimento dedicati al mondo dell’autoriparazione.

Sotto i riflettori ci saranno, nel primo incontro (ore 12 Sala Link Room), l’evoluzione dell’attività dell’autoriparatore, cui viene sempre più richiesto di offrire tutti i servizi legati al post-vendita automotive: dalla carrozzeria alla meccanica passando per il servizio ruota.
Un’analisi completa di quali sono le esigenze di clienti particolari come le flotte, grazie all’intervento di Simone Guidi di CSM360; per analizzare poi come il mondo della carrozzeria sta cambiando, attraverso l’intervento di Lino Guarino di Sherwin Williams e quali sono le opportunità legate al servizio ruota, grazie all’esperienza di un player indipendente come Point S. Infine, un passaggio legato alla digitalizzazione e alla clientela dei privati con Ti Assisto 24.

Nell’altro convegno (ore 16 Sala Connect Room) si parlerà dell’evoluzione tecnologica che oggi impatta ogni tipo di intervento (carrozzeria, meccanica e gomme), attraverso la diffusione sempre più massiccia degli ADAS.
In questa sessione cercheremo di spiegare l’importanza e l’impatto che l’elettronica sta avendo sul mondo dell’autoriparazione, con un particolare riferimento a quelli che oggi sono a tutti gli effetti dei sistemi di sicurezza del veicolo, cioè gli ADAS.

Grazie all’esperienza di Domenico Ferrara di Hella Gutmann andremo quindi a cercare di capire quando e come questi sistemi vanno ricalibrati, con un occhio anche alle normative e alle politiche delle case auto in Europa. Sarà invece cura di Alessandro Fossati di Adas Mobile, primo network di ricalibrazione in Italia, spiegare le problematiche più comuni per chi approccia questo settore dal punto di vista tecnico, ma soprattutto commerciale, essendo lui stesso un carrozziere che tra i primi a creduto in questo tipo di servizi.
 
Appuntamento dunque ad Autopromotec per i convegni di Notiziario Motoristico moderati da Tommaso Caravani:

>> ore 12 – Sala Link Room – “Carrozzeria, meccatronica e servizio gomma: la riparazione diventa multiservice”

>> ore 16 – Sala Connect Room – “ADAS e diagnosi elettronica: una visione sul futuro dell’autoriparazione”

Photogallery

Tags: autopromotecEDU autopromotec 2019

Leggi anche