News | 20 May 2019 | Autore: redazione

Corsi tecnici, consigli all’officina e novità di prodotto: Dayco ad Autopromotec
Dayco sarà nuovamente presente dal 22 al 26 maggio ad Autopromotec a Bologna, dove, da una posizione di rilievo nel padiglione 16 allo stand C 52, presenterà le ultime novità tecniche e di prodotto.

"Dayco è un fornitore leader di prodotti per motori e sistemi di trasmissione di potenza per il settore automobilistico, industriale e aftermarket", spiega il responsabile marketing EMEA, Andrea Centrella, "ed eventi come Autopromotec, ci danno l’opportunità di comunicare sulla strategia e sul marchio dell’azienda, informare i visitatori sulle nostre novità di prodotto e le innovazioni tecniche, nonché dialogare con gli autoriparatori per suggerire tecniche e trucchi per la sostituzione e la corretta installazione del prodotto".

Come pioniere nel settore, Dayco ha sviluppato tecnologie e quindi prodotti come le cinghie dentate High Tenacity (HT) e le “belt-in-oil” (BIO), che l’hanno portata a primeggiare nelle innovazioni tecniche.

"Autopromotec rappresenta l’evento ideale per esporre le nostre ultime novità di prodotto," continua Centrella, "che comprendono il Dayco BSG 48 V - un sistema start & stop per veicoli ibridi - e i decoupler o smorzatori di vibrazioni per albero motore, per applicazioni auto e veicoli pesanti. Presenteremo anche la gamma dei termostati che andrà ad incrementare la nostra offerta di prodotto nel mercato aftermarket.
"Contestualmente a questi continui sviluppi sul prodotto, è essenziale fare tutto il possibile per aiutare i tecnici responsabili dell'installazione dei nostri prodotti, affinché possano svolgere il loro lavoro al miglior livello possibile. Proprio per questo motivo, erogheremo anche della formazione tecnica durante l'evento.
"I corsi che saranno tenuti dai nostri tecnici si focalizzeranno sulla diagnostica del sistema di trasmissione, sulle applicazioni BIO, sulle cinghie Poly-V e sui componenti della trasmissione ausiliaria; conterranno anche esempi pratici dei problemi che i tecnici affrontano durante la sostituzione del prodotto e spiegheranno come questi vanno correttamente gestiti. Verrà inoltre evidenziata l'importanza di sostituire tutti i componenti previsti nel programma di manutenzione del costruttore del veicolo.

"In qualità di leader mondiale e produttore di primo equipaggiamento, Dayco vanta un'esperienza senza eguali nella progettazione e nella conoscenza dei moderni sistemi di trasmissione, che possono aiutare i tecnici a comprendere la loro complessità e le sfide che si presentano durante le operazioni di manutenzione e riparazione. Diventa pertanto fondamentale fornire le informazioni tecniche più appropriate, per garantire la massima competenza nell’esecuzione di questi interventi."

Photogallery

Tags: formazione cinghie dayco autopromotec 2019

Leggi anche