News | 29 May 2019 | Autore: redazione

Jeffrey R. Tarr entra in Solera: il nuovo CEO

Novità ai vertici di Solera Holdings: Jeffrey R. Tarr entra a far parte della società nel ruolo di direttore e nuovo CEO.

Solera Holdings, una delle principali software house mondiali nel campo automotive, che fornisce servizi dalle banche dati al settore assicurativo, ha un nuovo CEO: Jeffrey R. Tarr. A lui il compito di guidare la società nella sua prossima fase di crescita, finora condotta da Tony Aquila.

Jeffrey R. Tarr ha due decadi di esperienza alla guida di società di servizi technology-enabled e dati che coprono molteplici settori. Più recentemente, infatti, Tarr è stato CEO e presidente di DigitalGlobe, dove ha guidato il lancio di prodotti innovativi che hanno sfruttato l'intelligenza artificiale e altre tecnologie nuove entrando in nuovi mercati e triplicando quasi il reddito della società. Prima di DigitalGlobe, Tarr era presidente e direttore operativo di IHS Inc. (ora IHS Markit Ltd.) dove ha contribuito a trasformare il business in un fornitore dalla crescita e dai margini elevati di informazioni e insight.

“La vasta esperienza di Jeff, il suo focus nella creazione di team dalle elevate prestazioni e in una cultura impegnata a sbloccare i valori allo stesso modo sia a favore di clienti che degli azionisti, lo rendono il leader perfetto per questa prossima fase della crescita di Solera”, ha detto Darko Dejanovic, operating principal di Vista e membro del CDA di Solera. “Durante il mandato di Tony, il team di Solera ha trasformato la società in un leader globale. Solera è in una posizione forte e siamo impazienti di lavorare con Jeff e sostenerlo mentre guida Solera a raggiungere nuovi picchi”.

“Sono onorato di entrare a far parte di Solera, e non vedo l'ora di lavorare con il team per continuare a far crescere la società, a investire nei nostri prodotti e a offrire una esperienza leader nel settore ai clienti e ai partner di Solera”, ha affermato Jeffrey R. Tarr, CEO di Solera. “Per oltre 50 anni, Solera ha sfruttato dati e software per servire i settori automobilistico e assicurativo. Con oltre 300 milioni di transazioni ogni anno in tutto l'ecosistema Solera, oggi nessun'altra società è in posizione migliore per applicare dati e tecnologia nella protezione dei beni da cui le persone dipendono quotidianamente”.

Tarr ha lavorato con numerosi consigli di amministrazione sia aziendali sia filantropici, e fra questi è stato membro del CDA di EchoStar Corporation, Chairman del Stanford Graduate School of Business Management Board, Co-Chairman del consiglio del World Economic Forum sul futuro delle tecnologie spaziali, membro del consiglio della U.S. Geospatial Intelligence Foundation e membro del consiglio per le relazioni estere.

Photogallery

Tags: solera

Leggi anche