News | 13 June 2019 | Autore: redazione

Texaco Havoline: i nuovi lubrificanti ProDS
Sono due i nuovi lubrificanti a bassissima viscosità presentati da Chevron Lubricants con il marchio Texaco Havoline e distribuiti in Italia da Lubex: il ProDS MG SAE 0W-20 per i veicoli di BMW, Mercedes-Benz, Volvo e GM Europe e il ProDS VB SAE 0W-20, un olio formulato con additivi specifico per i modelli di ultima generazione del Gruppo VAG.

Le nuove formulazioni sono progettate per ridurre le perdite nel motore dovute all’attrito, con conseguente protezione duratura delle parti motore e minori consumi di olio, oltre che per migliorare i consumi e contribuire così a ridurre le emissioni di CO2.

Gli oli Texaco Havoline ProDS utilizzano la tecnologia Deposit Shield di Chevron Lubricants, che crea una barriera protettiva che si rinnova costantemente ed è formulata per fare aderire l’olio alle parti in movimento del motore, in modo da contribuire a proteggerle anche con uno strato di lubrificante di soli 2 micron, contrastando così l’usura e le problematiche di durata dell’olio, spesso associate alla bassissima viscosità. Inoltre, previene la formazione di depositi carboniosi che possono ridurre l’efficienza del motore e riduce la corrosione interna dovuta ai gas di scarico.

Entrambi sono adatti per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta, nei diesel a iniezione diretta con filtro antiparticolato (DPF); inoltre il ProDS MG SAE 0W-20 è adatto anche per motori a benzina equipaggiati con filtro antiparticolato (GPF).

Entrambi i lubrificanti sono disponibili in lattine di color dorato da 1 litro o 4 litri.
 
Chevron Lubricants c/o Lubex - https://italy.havoline.com/

Photogallery

Tags: lubrificanti lubex

Leggi anche