News | 02 July 2019 | Autore: redazione

Autronica: ecco il nuovo preventivatore online per network
Dedicato ai network di autoriparatori, la nuova piattaforma di preventivazione online proposta da Autronica Infopro Digital Automotive, permette di avere uno strumento di visibilità sul mercato e agganciare potenziali clienti. Gli automobilisti, infatti, sempre più spesso si rivolgono al web per avere informazioni sui costi dei tagliandi: il preventivatore di Autronica consente di fare questa ricerca di informazioni e proporre anche l’officina a cui rivolgersi per il tagliando.

Stabilisce un primo contatto, che potenzialmente può portare a un importante incremento del traffico in officina.
Il nuovo preventivatore online di Autronica è modulare, personalizzabile e ready-to-use: l’interfaccia responsive, declinabile sul marchio del cliente, consente la massima autonomia di configurazione. Grazie a questa caratteristica, i preventivi online saranno totalmente integrabili nel proprio portale web e personalizzabili con i colori e il logo del network, per un’immagine in grado di trasmettere professionalità e serietà.

Per la compilazione dei preventivi, il software attinge all’esaustivo database di Infopro Digital Automotive (IPDA) che, oltre a contenere le informazioni dei costruttori su veicoli e piani di manutenzione, fornisce dati su ricambi originali e aftermarket. Il database può anche essere integrato con banche dati specifiche per pneumatici e lubrificanti. Grazie al nuovo preventivatore, sarà possibile applicare le tariffe previste dalla rete su ricambi e manodopera oltre a eventuali scontistiche legate a promozioni stagionali o speciali.

Per ottenere un preventivo accurato e gratuito, all’automobilista basteranno pochi e intuitivi click: dovrà inserire le informazioni sul proprio veicolo (targa, marca/modello/motore) e i propri contatti, selezionare sulla mappa la zona di riferimento e indicare gli interventi necessari. In caso di accettazione del preventivo, potrà fissare un appuntamento nella giornata e all’orario preferito, fino a un massimo di tre opzioni, presso il punto vendita di sua scelta per poi essere ricontattato per la conferma finale.

Le tappe del percorso cliente sono totalmente ordinabili secondo le preferenze ed esigenze della rete, a conferma della totale dinamicità dell’applicazione.

Photogallery

Tags: preventivi autronica

Leggi anche