News | 31 July 2019 | Autore: redazione

Sogefi equipaggia il motore dell’anno, Ferrari V8

Le tecnologie di filtrazione presenti sul motore Ferrari vincitore dell’International Engine & Powertrain of the year di quest'anno.
 

Un importante e prestigioso riconoscimento per Sogefi, società di componentistica automotive del Gruppo CIR, in qualità di fornitore ufficiale del modulo filtro olio montato sul motore V8 Ferrari 720-cv da 3,9 litri.
Per il quarto anno consecutivo il motore Ferrari V8 si è aggiudicato il titolo assoluto nell'International Engine & Powertrain of the year award, un'impresa mai riuscita a nessun altro motore nella storia del premio, giunto alla 21a edizione.
Il motore Ferrari ha vinto anche nella categoria Performance Engine, nella categoria da 3 litri a 4 litri, oltre a essere stato nominato il più grande motore dell'era dei motori internazionali dell'anno.
La cerimonia di premiazione si è svolta all'Expo Engine 2019 presso la Fiera di Stoccarda, in Germania, il 22 maggio.
 
La caratteristiche del filtro olio
Per garantire risultati migliori in termini di efficienza, perdita di carico in caso di portate elevate, nonché durevolezza e rigidità meccanica dell’elemento filtrante in tutte le condizioni estreme a cui sono sottoposti questi motori sportivi, il filtro utilizza una rete di protezione per la valvola di by-pass. Una soluzione tecnologica studiata per fornire prestazioni e durata ai vertici della categoria.
 
Sogefi: ricerca e sviluppo dall’OE all’IAM
Sogefi migliora continuamente i suoi filtri con sviluppi tecnologici su tutte le famiglie di prodotti - Insieme ai suoi ingeneri Sogefi conferma anno dopo anno il forte impegno che ripone nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di filtrazione avanzate e di successo.
olio, carburante, aria motore e abitacolo -ottimizzando le prestazioni in termini di ciclo di vita, efficacia, dimensioni, peso e compatibilità ambientale.
I suoi prodotti sono presenti sia nel primo impianto degli OEM del segmento lusso e nei motori di auto sportive come nelle categorie inferiori mantenendo la stessa alta qualità e confermandosi uno dei principali fornitori di filtri in Europa.
 
Il Premio Engine of the Year
I premi International Engine of the Year sono presentati dalla rivista Engine Technology International, pubblicata da UKi Media & Events e prevedono la partecipazione volontaria di 69 giornalisti di automobilismo provenienti da 32 paesi.
A partire da quest’anno, per garantire un giudizio più equo sui gruppi propulsori ibridi, le categorie in competizione sono state modificate da categorie di capacità a categorie di potenza.
 

Photogallery

Tags: filtri Sogefi filtri olio

Leggi anche