News | 23 September 2019 | Autore: redazione

​Poker d’assi per CoArSa: ecco la nuova filiale di Iglesias
Beniamino Ortu, direttore commerciale di CoArSa, lo aveva preannunciato all’edizione 2019 del RicambistiDay: “entro la metà del 2019 apriremo un’altra sede a Iglesias, ma per avere la leadership occorrerebbero altre quattro filiali”.

Sono passati circa sei mesi ed ora ne è arrivata l’ufficialità. Con l’apertura della filiale nel Sulcis, in Sardegna, ecco che CoArSa, ricambista sardo e socio di Groupauto Italia, punta a offrire un servizio al cliente sempre più tempestivo e puntuale.

Sale così a quattro il numero di filiali di CoArSa: questa filiale, infatti, si affianca a quella di Sanluri, di Oristano e di Sassari.
Più in dettaglio, il punto vendita di Iglesias si estende su una superficie di 500 mq, dispone di un ampio parcheggio per la clientela e una zona il carico e scarico merci. L’organico in filiale è composto momentaneamente da 7 unità operative: tre banconisti, due autisti, una persona in ufficio, per le operazioni di carico e scarico merci al terminale, e un agente che gestisce i rapporti commerciali con l’esterno. A coordinare la filiale Gabriele Bullita, che mette a disposizione esperienza, passione e professionalità (ultra decennale) in questa nuova sfida targata CoArSa 2019.

La copertura territoriale è estremamente importante in un territorio, come quello sardo, che con una superficie di 24.000 Kmq risulta la terza regione italiana per estensione, ma contemporaneamente al tredicesimo posto in Italia per parco circolante (circa il 2,7% del totale con 1,4 milioni di autoveicoli).
Oggi l'azienda è in grado di offrire una serie di opportunità che spaziano dal commerciale al tecnico, alla formazione, alle attrezzature, ai software: un pacchetto completo che fa di CoArSa un'azienda proiettata nel futuro. Il tutto reso possibile grazie alla crescente partecipazione riscontrata in diverse officine presenti nella zona (Iglesiente), che hanno rilevato nell’organizzazione CoArSa delle prospettive più interessanti rispetto ad altri competitors.

Le posizioni dei magazzini rendono possibile l’approvvigionamento delle officine collegate, con una cadenza minima garantita di due consegne al giorno, che, in taluni casi e a seconda della posizionamento delle stesse, può arrivare anche a quattro consegne al giorno. Anche la nuova filiale di Iglesias offre questo tipo di servizio (totalmente gratuito) anche nel caso in cui la merce non fosse disponibile presso i magazzini CoArSa, ma presso i distributori regionali (Cagliari).

La logistica efficiente e veloce di CoArSa è un servizio estremamente efficace che permette all’autoriparatore di concentrarsi sulla riparazione e di non perdere del tempo prezioso nel reperire i ricambi. Attualmente, infatti, l’azienda gestisce circa 30 consegne al giorno e un totale di 50 officine dislocate oltre che nella città, nei paesi immediatamente vicini (Carbonia, Cortoghiana, Gonnesa, S.G.Surgiu, Sant’Antioco, Domusnovas, Musei, Siliqua, Villamassargia).
 

Photogallery

Tags: ricambisti Co.Ar.Sa.

Leggi anche