News | 04 October 2019 | Autore: David Giardino

​Un Original Family Day davvero speciale
Il 20 settembre la Original Birth Spa ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività coinvolgendo tutta la sua grande famiglia: una festa per tutti i dipendenti e i loro familiari.

Più di 300 persone fra mogli, mariti e figli per festeggiare i primi 40 anni della Original Birth, il risultato di un percorso di successo che ha permesso negli anni all’azienda campana di raggiungere risultati sia in termini di qualità sia di gamma, che l’hanno collocata fra i leader europei di produzione di ricambi auto.
La crescita della società, ideata dal suo fondatore e amministratore delegato, Felice Chianese, ha seguito un percorso lineare fatto di lavoro e di intuizioni vincenti, ma anche di coraggio per gli investimenti continui in persone, attrezzature e qualità.

Il fatturato ha premiato la capacità di crescere con prodotti unici e di grande qualità, migliorando spesso i difetti riscontrati in primo equipaggiamento. Questa realtà industriale, che esporta in tutto il mondo, è il risultato di un sapiente inserimento di persone preparate e motivate, la sapienza di saper creare, oltre al prodotto, una squadra davvero affiatata di persone.
Lo si è constatato, infatti, durante l’Original Family Day, in un contesto di festa condivisa, che ha coinvolto tutto il personale e la proprietà, con affermazioni di stima e gratitudine al suo fondatore che ha permesso stabilità e serenità alle famiglie dei propri dipendenti.

La festa, dopo un pranzo all’aperto dove sono state servite alcune fra le migliori specialità campane, dalla pizza fritta alla pasta con le patate e il baccalà fritto, si è spostata all’interno, dove in uno spazio ricavato nel magazzino è stato allestito un palco che ha accolto alcuni cabarettisti di Made in Sud.

La giornata si è poi conclusa con il taglio tradizionale della torta e un omaggio da parte di tutti i dipendenti al suo fondatore, Felice Chianese, che non ha voluto nascondere la sua sincera commozione.
Un evento che è stato riprogrammato per i 50 anni di Original Birth e che ha lasciato a tutti i partecipanti sia un momento di forte emozione, sia la consapevolezza che in questa azienda le persone sono messe al primo posto, poiché sono le persone che ne fanno il successo.
 

Original Birth e Vema: sponsor del team UniNa Corse

Tra gli sponsor “bronze” del team UniNa Corse, un’associazione costituita da docenti e allievi dell’Università Federico II di Napoli, quest’anno per la prima volta spiccano due nomi noti al mondo automotive: Original Birth e Vema.

Nata nel 2010, UniNa Corse, fu rifondata nel 2015 con lo scopo di promuovere la progettazione e realizzazione di un’auto da corsa per partecipare al campionato Formula SAE (campionato mondiale studentesco suddiviso in tappe che si sviluppa in diversi parti del mondo).
Entrambe le aziende, Original Birth e Vema, grazie al loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione della monoposto.

Ma oltre al contributo finanziario in qualità di sponsor, Original Birth ha prodotto per la vettura una coppia olio, un carter e una piastra in acciaio da montare sul telaio della vettura che ha gareggiato. Segnaliamo, inoltre, che la vettura in questione nel mese di luglio ha partecipato alla tappa italiana del campionato europeo SAE, svoltasi a Varano de’ Melegari (PR).

Photogallery

Tags: OriginalBirth vema

Leggi anche