News | 06 November 2019 | Autore: redazione

​NGK Spark Plug Europe: nuova nomina per l’aftermarket
Si chiama Lionel Vautrin e dal 23 settembre ricopre una nuova mansione in NGK Spark Plug Europe: Business Development Director Aftermarket EMEA.

Vautrin, che riporterà direttamente al Vice President Aftermarket EMEA David Loy, guiderà il suo team di sviluppo business attraverso tutta la regione EMEA con lo scopo di consolidare le relazioni con i clienti esistenti e instaurarne di nuove con clienti potenziali.
Questa attività include la gestione delle relazione con i key account e con i gruppi internazionali (ITG). Oltre a questo, Vautrin svilupperà tutte le attività commerciali dell’azienda e migliorerà ulteriormente i processi di vendita esistenti.

Vautrin viene da un importante background automotive, dopo una lunga carriera in Valeo e in Hella: due esperienze che gli hanno permesso di approfondire tutte le tematiche relative al business aftermarket a livello internazionale.

Vautrin, infatti, porta in NGK più di 20 anni di esperienza nel campo delle vendite, del marketing e del management maturata negli anni sia in Europa che in Asia. In Valeo, per esempio, ha ricoperto diversi ruoli senior nel settore aftermarket e ha fondato Valeo Service in Cina. In Hella, invece, ha istituito il concetto di officina cinese e ha guidato le attività IAM nell’area Asia Pacific prima di tornare in Europa per ricoprire, in un primo momento, il ruolo di Business Development Director e successivamente di Head of Sales and Marketing di Hella France.

David Loy, Vice President Aftermarket EMEA presso NGK Spark Plug Europe, lo ha accolto così in azienda: “la nostra azienda beneficerà sicuramente del background di Lionel nel mondo dell’aftermarket. La sua esperienza in questo settore potrà offrire spunti preziosi in ambito commerciale e di prodotto. Questi risultati, insieme alla sua chiara visione di sviluppo del business, fanno di lui la persona ideale per ricoprire questa nuova posizione. Non vediamo l’ora di vedere che tipo di contributo ci potrà dare.”

Lionel Vautrin conferma: “ci sono molte eccitanti opportunità da cogliere per NGK Spark Plug Europe e io sono onorato di aver avuto la possibilità di supervisionare una nuova era di grande crescita potenziale. Sarà un piacere rinforzare e ampliare le relazioni con i clienti in tutti i mercati della regione EMEA”.

Photogallery

Tags: ngk

Leggi anche