News | 15 November 2019 | Autore: redazione

Ammortizzatori: DRiV (Tenneco) per la Polestar 2 di Volvo
Gli acquirenti della Polestar 2 electric performance fastback potranno scegliere tra due tecnologie di DRiV™ (azienda di Tenneco): ammortizzatori e montanti equipaggiati con la valvola di smorzamento in frequenza Monroe® RideRefine™ RC1.

Inoltre un performance package opzionale con ammortizzatori Ӧhlins regolabili DFV (Dual Flow Valve). La produzione della Polestar 2, il primo modello interamente elettrico del marchio di auto elettriche ad alte prestazioni di Volvo Car Group e Zhejiang Geely Holding, è prevista per l'inizio del 2020 a Luqiao, in Cina.

"La Polestar è un veicolo ad altissime prestazioni con requisiti unici di agilità e comfort di guida", ha dichiarato Nik Endrud, vice presidente e direttore generale del gruppo DRiV Ride Control. "Affidandosi esclusivamente alle più recenti tecnologie ride performance di DRiV, il team di ingegneri della Polestar 2 ha contribuito a garantire che ogni versione di questo nuovo e straordinario veicolo offra un'esperienza di guida emozionante ed estremamente confortevole".

Il pacchetto ride performance standard Polestar 2 include ammortizzatori equipaggiati con la valvola Monroe RideRefine RC1, che combinati con la performance delle valvole principali, offrono un'esperienza di guida altamente raffinata su auto sportive, di lusso e SUV. La valvola RC1 utilizza la tecnologia di smorzamento a frequenza per attenuare i movimenti ad alta frequenza delle ruote su strade dissestate.

In questo modo si attenuano le vibrazioni e la rumorosità del veicolo per una guida più confortevole senza compromettere l'aderenza degli pneumatici, la maneggevolezza del veicolo e la risposta dello sterzo. La valvola aggiuntiva può essere regolata alle esigenze del costruttore per ogni veicolo.

Gli ammortizzatori Ӧhlins DFV del performance package di Polestar 2 consentono di adattare lo smorzamento del telaio e la qualità di guida alle condizioni della strada, allo stile di guida e ad altre variabili.
 
Tennecowww.driv.com

Photogallery

Tags: ammortizzatori volvo Tenneco monroe

Leggi anche