News | 20 Novembre 2019 | Autore: redazione

​Autodis e Autodistribution: c’è l’accordo con Arval per l’Italia
Il Gruppo Autodis Italia e Autodistribution Italia avviano la collaborazione con Arval Service Lease Italia S.p.A. che vedrà operative, sin dai primi giorni di dicembre, un centinaio di officine collegate ai ricambisti partner Autodis / AD Giadi nella manutenzione delle auto e nella fornitura di ricambi per il colosso del noleggio a medio e lungo termine.

Il contratto, firmato a giugno 2019, ha visto i due gruppi lavorare al fianco di Arval e Saol per selezionare insieme la prima rosa di officine e ricambisti da rendere operativi già entro la fine dell’anno. Da dicembre queste strutture saranno collegate ai ricambisti partner Autodis / AD Giadi dai quali riceveranno i ricambi necessari per la gestione del parco auto Arval.
All’interno di queste officine, il gruppo conta già un buon 15% di “Arval Center” e “Arval Premium Center” che appartengono quindi alla rete di autoriparatori preferenziali selezionati da Arval per la gestione della propria flotta.

Strutturata la base di partenza e creata la documentazione a supporto della forza vendita per dialogare con i ricambisti e le officine sul territorio, Autodis Italia e Autodistribution hanno riunito tutti i distributori partner per illustrare, insieme ad Arval e a Saol, i contenuti della partnership siglata e le dinamiche operative che ne conseguono.

L’obiettivo 2020 sarà quello di sviluppare maggiormente la collaborazione con Arval selezionando insieme le officine ad alto potenziale tecnico/gestionale non ancora operative sulla specifica flotta e ubicate lungo tutto il territorio nazionale.
 

I protagonisti in pillole: la parola alle aziende

Autodis Italia e Autodistribution

In Italia, Autodis Italia e Autodistribution contano un fatturato aggregato di oltre 300 milioni di euro. Al loro interno 18 distributori, tutti players di grande rilevanza sul mercato, con presenza pluriennale nel panorama dell’aftermarket italiano, che rappresentano così non solo una copertura territoriale nazionale ma anche un’offerta completa di ricambi, servizi e soluzioni tecniche per Ricambisti, Officine, Flotte e Assicurazioni.

www.autodisitalia.it e www.autodisitaliaacquisti.it; www.adgiadi.com
 
Arval Italia

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 200.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 clienti e, da ormai 20 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, Arval punta da sempre ad offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

www.arval.it
 
 
Nella foto di apertura, da sinistra: Stefano Potenza - Operation Manager Saol; Zaira Maria De Luca – Buyer Direzione Network Arval; Eleonora Simeone – Marketing & Communication Manager Autodis Italia Acquisti; Renato Zerbini – Direttore Commerciale AD Giadi Group.

Photogallery

Tags: arval autodistribution autodis italia holding autodis italia acquisti

Leggi anche