News | 01 October 2004 | Autore: Redazione

Proger Vision: un software per l'aftermarket

I protagonisti dell'Aftermarket possono da oggi contare su un valido supporto per le proprie esigenze gestionali: non è solo un software, ma un progetto interattivo, firmato Proger.

Le esigenze gestionali che gli operatori dell’Aftermarket devono oggi affrontare presentano elementi di complessità per l’interagire dell’aspetto economico finanziario con la logistica e il commerciale. Proger, software house specializzata nella produzione di soluzioni informatiche per il mercato italiano dei ricambi auto, ha presentato un’innovativa soluzione in grado di fornire informazioni chiare e precise, soddisfando così le esigenze dell’utente. Punto di partenza è il nuovo approccio che la Proger ha avviato nei confronti dei clienti e si concretizza in: ascolto delle esigenze, comprensione dei bisogni, progettazione delle soluzioni. Punto di arrivo è Vision, un progetto costruito con una solida architettura client/server multitier basata su database relazionale Microsoft Sql Server, Oracle e Informix e installabile sui sistemi operativi Microsoft Windows 2000, 2003, XP, 9X e Linux.
Non si tratta di un semplice software, ma di un progetto che consente di integrare diverse soluzioni verticali e che offre, inoltre, la disponibilità all’interno di ogni applicazione del catalogo elettronico Proger ClipParts e la possibilità di utilizzo di banche dati, listini, cataloghi e tempari. Vision vanta un’ampia copertura di tutte le necessità di gestione e, essendo estremamente parametrico, supporta la crescita e l’evoluzione aziendale garantendo la gestione di più aziende, magazzini, filiali, valute e codifiche articoli. Ogni stampa può essere trasformata in un documento World, Excel, Pdf oppure in una pagina web ed essere inoltrata ai destinatari a mezzo posta elettronica. Un modulo apposito permette di elaborare ogni fonte esterna per acquisire ordini, bolle di carico, fatture e listini. Con IpWeb, il modulo di e-commerce, è possibile interagire 24 ore su 24 con clienti, agenti e fornitori e disporre del catalogo on-line ClipParts Web come base dati applicazioni, codici prodotto, cross-reference, listini e immagini. Maggiori informazioni sono disponibili consultando il sito internet www.proger.net.

Photogallery