News | 11 April 2014 | Autore: Redazione

Da Intec caricabatterie Ctek MXS 5.0 con compensazione automatica di temperatura

Intec, distributore in esclusiva per l'Italia dei prodotti Ctek, aggiunge alla propria gamma la nuova versione del caricabatterie Ctek MXS 5.0 a 12V.

La principale novità risiede nella presenza di un microprocessore più avanzato, con compensazione automatica della temperatura per la fase finale di ricarica (permettendo così un funzionamento ottimale anche nelle condizioni climatiche più estreme).

Completamente automatico, dotato di display a Led, ha otto fasi e otto programmi selezionabili, tra cui due specifici per batterie AGM e due di ricondizionamento delle batterie molto scariche. Consente la ricarica di tutti i tipi di batterie al piombo-acido da 1,2Ah a 110Ah, e il mantenimento delle batterie fino a 160Ah.

Vediamo le otto fasi della ricarica.

 

Desolfatazione: gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre delle batterie scaricate profondamente, aumentandone la capacità residua.

Soft Start: lo strumento verifica se la batteria è in grado di accettare la carica e, in caso positivo, inizia la fase di ricarica.

Massa (corrente costante): è la fase di ricarica con la corrente massima, fino all’80% della capacità della batteria. Alla fine di questa fase la vettura può già essere avviata.

Assorbimento (tensione costante): è la fase di ricarica con corrente decrescente fino al 100% della capacità della batteria. Completa in modo ottimale la ricarica della batteria.

Analisi: lo strumento verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica: in caso contrario potrebbe essere necessaria una sostituzione.

Recond (ricondizionamento): funzione di recupero per le batterie molto scariche (attiva solo se il programma Recond è selezionato).

Mantenimento flottante: la batteria è ora completamente carica e CTEK MXS 5.0T mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante.

Pulse (carica di mantenimento pulsata): mantiene la batteria al 95-100% della capacità. CTEK MXS 5.0T verifica la tensione della batteria e fornisce un impulso quando necessario per mantenerla completamente carica. Entra in azione dopo 10 giorni di riposo assoluto della batteria.

>> Leggi anche:
"Intec Service: 450 gr di kit in polvere per fare 200 litri di lavavetri"
Attrezzature d’officina: da Intec il nuovo avviatore Start Go Plus
Attrezzature officina: Intec presenta il nuovo tester CTEK 12V Battery Analyzer
INTEC Dai caricabatterie ai panni lavamani
Attrezzature officina: il caricabatterie CTek MXS10 arriva nei centri assistenza Fiat – Chrysler
Tecnologia d’officina: da Intec il nuovo avviatore professionale Power Box XP
Tester batteria Midtronics in Italia con Intec
Intec - Avviatore d'emergenza
Veicoli industriali: diagnosi e caricabatterie


 

Photogallery

Tags: avviatore intec

Leggi anche