News | 23 June 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Autoclima sponsor dell’iniziativa Iveco Check Stop

Attenta alla sicurezza degli autotrasportatori, Autoclima è sponsor dell'iniziativa che Iveco ha lanciato per sondare lo stato di salute degli autisti e dei loro mezzi.

Si chiama Iveco Check Stop e Autoclima, da sempre attenta al tema della sicurezza e alla salute dell'autotrasportatore, ne è sponsor. Si tratta di una campagna di verifiche sanitarie volte soprattutto all'analisi del comportamento del sonno (in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli studi di Genova, DINOGMI) e in contemporanea al controllo del veicolo (pneumatici e luci).
D’altra parte Autoclima è tra le prime aziende di condizionamento automotive a sviluppare un vero e proprio condizionatore da stazionamento e quando 12 anni fa lanciò il primo prodotto di questo tipo sul mercato aveva un obiettivo ben preciso: migliorare le condizioni di sosta degli autisti, perché la salute dell’autotrasportatore significa più sicurezza per tutti sulle strade.
Nello spirito pionieristico che ha sempre caratterizzato i progetti di sviluppo di Autoclima, è arrivato a completare la gamma dei condizionatori Fresco l’ultimo prodotto che favorisce e aiuta l’autista nella sua scelta responsabile di benessere. Con il condizionatore portatile U-GO! di fatto egli stesso diventa il proprietario del prodotto, che è svincolato dal mezzo che ha in dotazione.

Ma un vantaggio economico possono averlo anche i flottisti che, in tempo di crisi, possono tuttavia dotare i veicoli e gli autisti con il condizionatore portatile, in base alle destinazioni di servizio.

L'iniziativa Iveco Check Stop prevede che, all’interno del veicolo hospitality Iveco, tutti gli autisti che si sottopongono al servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, fatica e sonnolenza, possono visionare e testare le prestazioni di U-GO!, presente all’interno del veicolo stesso.

Le tappe dove gli autisti potranno conoscere da vicino U-GO! sono:
- Interporto Verona, dal 23 al 27 giugno;
- Interporto Bologna, dal 30 giugno al 4 luglio;
- Area di Servizio Prenestina Est - Roma, dal 9 al 10 luglio;
- Interporto Campano Nola, dal 14 al 18 luglio.

Il personale Autoclima sarà presente per informare e illustrare le diverse soluzioni della linea FRESCO, che combinano vantaggi evidenti sia per il fruitore, sia per il proprietario del mezzo.

Photogallery

Tags: impianti A/C per bus condizionatore portatile

Leggi anche