News | 02 July 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Ani presenta Spin Wash, il sistema di lavaggio per pistole di verniciatura

Cos'è Spin Wash? Un doppio sistema di lavaggio manuale, ad acqua e solvente, con spazzole rotanti.

Spin Wash è la stazione di lavaggio per pistole di verniciatura proposta dall'azienda vicentina Ani (Chiampo, VI), adatta a tutti i tipi di vernice. Costruita interamente in acciaio inox, è infatti dotata di due stazioni di pulizia separate: una per vernici base acqua e una per vernici al solvente. Una coppia di spazzole rotanti garantisce la perfetta pulizia della testina.

Adatta anche per aerografi che utilizzano le tazze monouso, Spin Wash è dotata di un innovativo sistema Venturi, che nebulizza il solvente o l'acqua a bassa pressione (max. 5 bar); questo rende la macchina molto efficiente e garantisce il lavoro con una minima quantità di prodotto.

Non ci sono pompe o altri sistemi similari: è quindi facile da pulire e richiede una manutenzione minima. I residui di vernice possono essere recuperati in contenitori appositi o lasciati evaporare internamente, riducendo così al minimo i rifiuti da smaltire.
Essendo tutto il sistema di lavaggio e di rotazione delle spazzole completamente pneumatico, l'azienda Ani raccomanda il montaggio nella cabina.

Photogallery

Tags: pistole verniciatura

Leggi anche